Ciao Ragazzi, da giorni mi sto imbattendo in un piccolo problema e spero che voi mi possiate aiutare.
Allora... devo programmare la mia m50 in modo da poter controllare dei vst sul pc ma allo stesso tempo poter suonare anche con i suoni "interni". Cioè, suonando in modalità COMBI vorrei assegnare al 1° canale un suono al 2° un vst ecc... in modo che quando suono il canale 1 il vst rimanga muto e viceversa....
Gestione Korg M50 e VST!!!
Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare
Gestione Korg M50 e VST!!!
by ciccio » Wed Feb 08, 2012 1:36 pm
Music is my life..., My life is ROCK !!!!!!!
Korg m50
Korg m50
Re: Gestione Korg M50 e VST!!!
by vaivavalo » Wed Feb 08, 2012 2:15 pm
Modificato il titolo, era un po' vario!
Poi, passiamo al dunque
Ti serve quindi sapere come fare ciò? Semplicissimo! Colleghi midi Out la tastiera e Midi In da PC, poi setti il canale da Cubase o Logic o Forte (insomma, che te pare!!!), e nella combi scegli "l'estensione" da dare con il Key Zone (mi pare si chiami così), e setti il canale, premendo Page Selcet, poi su Timbre Param, e da li scegli il canale, e metti come Status EXT o EX2 (non ricordo bene la differenza, fa un po' di prove)
Spero ti possa aiutare!
Poi, passiamo al dunque
Ti serve quindi sapere come fare ciò? Semplicissimo! Colleghi midi Out la tastiera e Midi In da PC, poi setti il canale da Cubase o Logic o Forte (insomma, che te pare!!!), e nella combi scegli "l'estensione" da dare con il Key Zone (mi pare si chiami così), e setti il canale, premendo Page Selcet, poi su Timbre Param, e da li scegli il canale, e metti come Status EXT o EX2 (non ricordo bene la differenza, fa un po' di prove)
Spero ti possa aiutare!
by ciccio » Wed Feb 08, 2012 2:23 pm
Fatto ma in questo modo il VST mi suona sempre....
Music is my life..., My life is ROCK !!!!!!!
Korg m50
Korg m50
by vaivavalo » Wed Feb 08, 2012 2:49 pm
mmm, è già successa sta cosa, mi pare carlitos aveva il tuo stesso problema...non so che dirti! casomai dopo provo anche io!
by Tyler » Wed Feb 08, 2012 3:25 pm
Credo tu debba mettere il tuo host in ascolto solo su un canale (a.e. canale 2) e settare la m50 come ti ha detto vaivavalo. A quel punto hai vari modi per escludere...o usi i volumi (uno sale e l'altro scende, ad esempio col fader o il pedale del volume), o usi mute/solo o ti fai più patch sequenziali...fintanto che il canale midi è attivo il vst che riceve continuerà a suonare.

-

Tyler - Junior Member
5 posts
• Page 1 of 1