Informazioni su M-Audio Venom?

dagli ANALOGICI, ai primi DSP ibridi, fino ad arrivare ai più recenti VIRTUAL ANALOG e derivati

Informazioni su M-Audio Venom?

Postby Gl93 » Sat Sep 15, 2012 8:16 pm

Ciao a tutti sono un tastierista (si lo so, è ovvio) e sono nuovo di qui, volevo chiedervi un parere

Qualcuno sa darmi qualche informazione su questo synth? Ho visto che è un V.A. e ciò mi sembra buono, ho anche guardato online e ho visto che ha ricevuto molte recensioni positive : Thumbup : ma il punto è che dai suoni che ho sentito su internet mi sembra più adatto all' elettronica... : WallBash :

Io dovrei suonare generi stile prog anni '70 (Genesis, Pink Floyd etc) o qualcosa di più moderno, ma mi interessano sopratutto lead di quel tipo (non moog ovviamente che non riuscirebbe minimamente ad emularlo)...

Sarebbe accettabile la Venom per questi generi? xD che mi consigliate? Grazie in anticipo
Gl93

Re: Informazioni su M-Audio Venom?

Postby Riven » Sun Sep 16, 2012 3:04 pm

Benvenuto!!!
Non so dirti nulla del Venom ma, in generale, un VA ti consente di riprodurre le sonorità tipiche dei "vecchi" sintetizzatori analogici. Sempre in generale non bisogna mai fermarsi ai preset che essendo suoni inseriti in fabbrica molto spesso strizzano l'occhio alla moda musicale del momento.
Ci sono tanti e tanti VA, potresti dare un'occhiata al Waldorf Blofeld, al Novation Ultranova oppure guardare sul mercato dell'usato per pescare un Nord Lead, o un Virus o un Roland SH201.
La scelta è davvero ampia. Per un periodo ho suonato in un gruppo che faceva cover di Genesis, Pink Floyd e Yes e avevo come synth un Virus Indigo I. Bellissimo!!!
Riven

Postby Vilorenz » Sun Sep 30, 2012 9:13 am

Ciao a tutti.