Informazioni su M-Audio Venom?

dagli ANALOGICI, ai primi DSP ibridi, fino ad arrivare ai più recenti VIRTUAL ANALOG e derivati

Informazioni su M-Audio Venom?

Postby Gl93 » Sat Sep 15, 2012 8:16 pm

Ciao a tutti sono un tastierista (si lo so, è ovvio) e sono nuovo di qui, volevo chiedervi un parere

Qualcuno sa darmi qualche informazione su questo synth? Ho visto che è un V.A. e ciò mi sembra buono, ho anche guardato online e ho visto che ha ricevuto molte recensioni positive : Thumbup : ma il punto è che dai suoni che ho sentito su internet mi sembra più adatto all' elettronica... : WallBash :

Io dovrei suonare generi stile prog anni '70 (Genesis, Pink Floyd etc) o qualcosa di più moderno, ma mi interessano sopratutto lead di quel tipo (non moog ovviamente che non riuscirebbe minimamente ad emularlo)...

Sarebbe accettabile la Venom per questi generi? xD che mi consigliate? Grazie in anticipo
Gl93

Re: Informazioni su M-Audio Venom?

Postby Riven » Sun Sep 16, 2012 3:04 pm

Benvenuto!!!
Non so dirti nulla del Venom ma, in generale, un VA ti consente di riprodurre le sonorità tipiche dei "vecchi" sintetizzatori analogici. Sempre in generale non bisogna mai fermarsi ai preset che essendo suoni inseriti in fabbrica molto spesso strizzano l'occhio alla moda musicale del momento.
Ci sono tanti e tanti VA, potresti dare un'occhiata al Waldorf Blofeld, al Novation Ultranova oppure guardare sul mercato dell'usato per pescare un Nord Lead, o un Virus o un Roland SH201.
La scelta è davvero ampia. Per un periodo ho suonato in un gruppo che faceva cover di Genesis, Pink Floyd e Yes e avevo come synth un Virus Indigo I. Bellissimo!!!
Riven

Postby Vilorenz » Sun Sep 30, 2012 9:13 am

Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum, a dire la verità sarei un chitarrista di cinquant'anni. Solo negli ultimi tempi, in cerca di nuovi stimoli, ho iniziato a suonare le tastiere e a interessarmi ad esse. Venendo all'argomento, ho preso proprio il Venom un paio di mesi fa, sfruttando un'offerta di Thomann che lo proponeva ad un prezzo irrisorio ca. 200€
Il primo approccio è stato devastante. Tutti i multi sono orientati alla Dance e così buona parte dei programmi singoli. Veramente inascoltabile (ovviamente per le mie orecchie di rocchettaro). Poi, provando con calma, ho individuato qualche organo più che utilizzabile, qualche pad discreto, un bel po' di lead aggressivi (buoni per "impressioni di settembre" o per "Cinema Show"...) e ripreso coraggio. Confortato da un amico con buona esperienza sui VA, che mi ha "obbligato" a giocare con filtri ed inviluppi, inizio a intravedere buone potenzialità timbriche, certo bisognerò investirci tempo, ma quale strumento non lo richiede...
Sono secondo me ottime infine le possibilità di interfacciamento con il pc (funzioni scheda audio, usb, funzioni master a quattro zone, editor). In definitivamente uno strumento davvero simpatico!
Vilorenz

Postby DKS Synth Lab » Sun Sep 30, 2012 11:31 am

http://www.thomann.de/it/m-audio_venom. ... a876ee7d47 l'offerta è ancora in corso!;) e un va si può riprogrammare per intero in base a quanto serve...guardate anche sul nostro mercatino che ci sono degli ottimi VA ad un prezzo stracciato!;)
http://www.mercatinotastiere.com/
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby Gl93 » Mon Oct 01, 2012 1:00 pm

Si si mi è arrivato qualche giorno fa, grazie a tutti xD ha buone potenzialità come synth
Gl93

Postby universo_parallelo » Mon Oct 01, 2012 1:15 pm

Riven wrote:Benvenuto!!!
...Per un periodo ho suonato in un gruppo che faceva cover di Genesis, Pink Floyd e Yes e avevo come synth un Virus Indigo I. Bellissimo!!!

E ci credo! Non fatico a crederlo : Chessygrin :
universo_parallelo
Junior Member

Return to Synthesizer