by Vilorenz » Sun Sep 30, 2012 9:13 am
Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum, a dire la verità sarei un chitarrista di cinquant'anni. Solo negli ultimi tempi, in cerca di nuovi stimoli, ho iniziato a suonare le tastiere e a interessarmi ad esse. Venendo all'argomento, ho preso proprio il Venom un paio di mesi fa, sfruttando un'offerta di Thomann che lo proponeva ad un prezzo irrisorio ca. 200€
Il primo approccio è stato devastante. Tutti i multi sono orientati alla Dance e così buona parte dei programmi singoli. Veramente inascoltabile (ovviamente per le mie orecchie di rocchettaro). Poi, provando con calma, ho individuato qualche organo più che utilizzabile, qualche pad discreto, un bel po' di lead aggressivi (buoni per "impressioni di settembre" o per "Cinema Show"...) e ripreso coraggio. Confortato da un amico con buona esperienza sui VA, che mi ha "obbligato" a giocare con filtri ed inviluppi, inizio a intravedere buone potenzialità timbriche, certo bisognerò investirci tempo, ma quale strumento non lo richiede...
Sono secondo me ottime infine le possibilità di interfacciamento con il pc (funzioni scheda audio, usb, funzioni master a quattro zone, editor). In definitivamente uno strumento davvero simpatico!