Covy wrote:si beh, o un VA che sarebbe una soluzione ottima, oppure anche la 01W ha dei suoni ottimi, il periodo degli anni '90 della korg è di certo il migliore in ambito workstation,
E poi lo usavano gli Iron Maiden!!
Benvenuto!
by Red Beast » Mon May 03, 2010 3:00 pm
Covy wrote:si beh, o un VA che sarebbe una soluzione ottima, oppure anche la 01W ha dei suoni ottimi, il periodo degli anni '90 della korg è di certo il migliore in ambito workstation,
by Gab_keY » Mon May 03, 2010 6:35 pm
by DKS Synth Lab » Mon May 03, 2010 7:46 pm
Gab_keY wrote:grazie del benvenuto e delle opinioni! mi sono documentato sui va, e per quanto indiscutibilmente siano dei synth coi contromaroni, il problema del budget è piuttosto rilevante, oltretutto si tratta di macchine che non mi servono particolarmente visto il materiale e i generi con cui ho a che fare in sala prove... la 01/w che mi sta ossessionando (e con cui sto ossessionando papà) da un mesetto, sembra una buona soluzione almeno per il momento, e 350€ sono una spesa congrua, anche considerando la perdita limitata nel caso la volessi rivendere un domani. inoltre ho trovato un expander M3R usato a 120€ in un negozio della mia città: è possibile utilizzarlo tramite la 01/w oppure si tratta di uno di quei moduli da comandare tramite controller o master keyboard? sono un po' ignorante in materia, oltre a non distinguere bene le 2 categorie di oggetti che ho appena nominato...
by alexandros » Tue May 04, 2010 5:57 pm
by Gab_keY » Tue May 04, 2010 6:12 pm
Alexandros wrote:Allora, priam di tutto...Benvenuto!!!
Secondo, per 350 euro, vai a colpo sicuro con la 01/W.... è una macchian che sinceramente hos empre adorato, l'ho usata per registrare ben 3 dischi (lo studio disponeva di uan 01/W ProX 88 tasti).... certo, alla fine una Trinity è meglio perchè la sua figlia...ma non la trovi a 350 euro di certo!!
Per quanto mi riguarda, è una tatsiera vecchia ma ancora attuale! scordati però arpeggiatori e cambi in tempo reale degli oscillatori e delle frequenze...quelle sono arrivate più tardi con la serie Triton per le WS
by alexandros » Wed May 05, 2010 1:38 pm
by Gab_keY » Wed May 12, 2010 1:43 pm
by alexandros » Wed May 12, 2010 2:06 pm
by Gab_keY » Wed May 12, 2010 2:27 pm
by carlitos » Wed May 12, 2010 2:36 pm
Gab_keY wrote:alexandros una tonnellata di grazie! si, il transpose stava proprio impostato su +3, come sarà successo...