Presentazione...

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

Re: Presentazione...

Postby Red Beast » Mon May 03, 2010 3:00 pm

Covy wrote:si beh, o un VA che sarebbe una soluzione ottima, oppure anche la 01W ha dei suoni ottimi, il periodo degli anni '90 della korg è di certo il migliore in ambito workstation,

E poi lo usavano gli Iron Maiden!! : Chessygrin :

Benvenuto!
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
Red Beast
Platinum Member

Postby Gab_keY » Mon May 03, 2010 6:35 pm

grazie del benvenuto e delle opinioni! mi sono documentato sui va, e per quanto indiscutibilmente siano dei synth coi contromaroni, il problema del budget è piuttosto rilevante, oltretutto si tratta di macchine che non mi servono particolarmente visto il materiale e i generi con cui ho a che fare in sala prove... la 01/w che mi sta ossessionando (e con cui sto ossessionando papà : Chessygrin : ) da un mesetto, sembra una buona soluzione almeno per il momento, e 350€ sono una spesa congrua, anche considerando la perdita limitata nel caso la volessi rivendere un domani. inoltre ho trovato un expander M3R usato a 120€ in un negozio della mia città: è possibile utilizzarlo tramite la 01/w oppure si tratta di uno di quei moduli da comandare tramite controller o master keyboard? sono un po' ignorante in materia, oltre a non distinguere bene le 2 categorie di oggetti che ho appena nominato...
Setup Korg 01/WFD - Yamaha MO6
Gab_keY

Postby DKS Synth Lab » Mon May 03, 2010 7:46 pm

Gab_keY wrote:grazie del benvenuto e delle opinioni! mi sono documentato sui va, e per quanto indiscutibilmente siano dei synth coi contromaroni, il problema del budget è piuttosto rilevante, oltretutto si tratta di macchine che non mi servono particolarmente visto il materiale e i generi con cui ho a che fare in sala prove... la 01/w che mi sta ossessionando (e con cui sto ossessionando papà : Chessygrin : ) da un mesetto, sembra una buona soluzione almeno per il momento, e 350€ sono una spesa congrua, anche considerando la perdita limitata nel caso la volessi rivendere un domani. inoltre ho trovato un expander M3R usato a 120€ in un negozio della mia città: è possibile utilizzarlo tramite la 01/w oppure si tratta di uno di quei moduli da comandare tramite controller o master keyboard? sono un po' ignorante in materia, oltre a non distinguere bene le 2 categorie di oggetti che ho appena nominato...

certo che puoi pilotarlo tramite la 01w, ho anche io un Korg M3r e devo dire che è un rack ottimo! : Wink : : Wink : ti darei il mio che ha anche 2 card...però poi non saprei che expander prendermi con quella cifra!XDXD : Lol : : Lol : tutti i sintetizzatori/workstation che hanno i midi appunto possono controllare expander vari e ovviamente anche + di uno in contemporanea! : Thumbup : : Thumbup : ti dirò una cosa però....l'm3r ha dei suoni molto vicini, non proprio gli stessi, dello 01w, perchè l'm3r è la versione rack ridotta della M1, e lo 01w è la 3 evoluzione della m1, c'è stata la serie T che ha cambiato un po' i suoni della m1 e poi è uscita la 01w, su youtube puoi trovare 2 video fatti da me con le combi dell'm3r in ogni caso! : Wink : : Wink :
p.s ho suonato di mer....a in questi 2 video...va beh capita!XD : Lol : : Lol :
[youtube]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/-yrrfV2WtKs&hl=it_IT&fs=1&color1=0x5d1719&color2=0xcd311b"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/-yrrfV2WtKs&hl=it_IT&fs=1&color1=0x5d1719&color2=0xcd311b" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]

[youtube]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/lbTQeGgIhB8&hl=it_IT&fs=1&color1=0x5d1719&color2=0xcd311b"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/lbTQeGgIhB8&hl=it_IT&fs=1&color1=0x5d1719&color2=0xcd311b" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby alexandros » Tue May 04, 2010 5:57 pm

Allora, priam di tutto...Benvenuto!!!

Secondo, per 350 euro, vai a colpo sicuro con la 01/W.... è una macchian che sinceramente hos empre adorato, l'ho usata per registrare ben 3 dischi (lo studio disponeva di uan 01/W ProX 88 tasti).... certo, alla fine una Trinity è meglio perchè la sua figlia...ma non la trovi a 350 euro di certo!!
Per quanto mi riguarda, è una tatsiera vecchia ma ancora attuale! scordati però arpeggiatori e cambi in tempo reale degli oscillatori e delle frequenze...quelle sono arrivate più tardi con la serie Triton per le WS : Wink :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby Gab_keY » Tue May 04, 2010 6:12 pm

Alexandros wrote:Allora, priam di tutto...Benvenuto!!!

Secondo, per 350 euro, vai a colpo sicuro con la 01/W.... è una macchian che sinceramente hos empre adorato, l'ho usata per registrare ben 3 dischi (lo studio disponeva di uan 01/W ProX 88 tasti).... certo, alla fine una Trinity è meglio perchè la sua figlia...ma non la trovi a 350 euro di certo!!
Per quanto mi riguarda, è una tatsiera vecchia ma ancora attuale! scordati però arpeggiatori e cambi in tempo reale degli oscillatori e delle frequenze...quelle sono arrivate più tardi con la serie Triton per le WS : Wink :

le caratteristiche che mi dici di scordare tanto mi servono ben poco... per quanto riguarda la trinity, sicuramente è migliore della 01/w, ma minimo minimo bisogna scucire 600€... direi che per ora va bene così... poi non parlarmi della serie triton, è vero che ci capisco fino ad un certo punto, ma quelle tastiere per me sono fumo negli occhi. sbranatemi pure se volete...
Gab_keY

Postby alexandros » Wed May 05, 2010 1:38 pm

oddio, perchè sbranarti? ti dico, quando comprai la Trinity nel 99,era appena uscita la Triton ed ebbi modo di provarle antrambi e scegliere...beh, scelsi la Trinity perchè suona di più...se cerchi nelle varie discussioni passate, vedrai che è dovuto al fatto che usando dei filtri diversi, il suono usciva molto più caldo...dalal triton han cominciato ad andare di economia su alcune componenti, ed è per questo che suoan più fredda...
Sulla Triton mi son ricreduto soltanto quando ho visto l'Extreme, e mi ci son buttato a capofitto...per me è un'altro pianeta!

Cmq, tornando al discorso...con la 01/W fai un affare...poi crescendo, evolvendoti e prendendo in futuro tatsiere più all'avanguardia, scommetto che la 01 farà sempre parte del tuo setup : Wink :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black

alexandros
Senior Member

Postby Gab_keY » Wed May 12, 2010 1:43 pm

Ciao di nuovo a tutti!
Alla fine ho acquistato la 01/W, dopo averla provata per une ventina di minuti insieme al precedente proprietario. Tornato a casa entusiasta, mi sono accorto di una cosa che, complice la mancanza di esperienza ed orecchio, non avevo notato subito: le note sono tutte sbagliate! sono tutte più alte di 3 semitoni. quindi, per avere un Do3 (il Do centrale) devo premere il La2!!! Ho spulciato il manuale e ho controllato tutte le sezioni di editing, ma non c'è la possibilità di trasporre le singole note, solo le ottave. Cosa posso fare? Devo richiuderla nella custodia e riportarla indietro, chiedendo spiegazioni? O è semplicemente un difetto di tutte le vecchie Korg, magari di questo modello in particolare?
Al limite, con Cubase si possono trasporre le note, se non vado errato (ho la versione 5). Posso abbassare di 3 semitoni mentre suono?
Qualunque cosa ragazzi, vi prego!
Gab_keY

Postby alexandros » Wed May 12, 2010 2:06 pm

ma...aspetta....trasportare le singole note? non si può...trasporti l'intera tastiera, oppure i singoli program delle combination.
vai su global e guarda il transpose...se ti suona così dovrebbe essere settato sul +3...portandolo a +00 va tutto a posto.

alexandros
Senior Member

Postby Gab_keY » Wed May 12, 2010 2:27 pm

alexandros una tonnellata di grazie! si, il transpose stava proprio impostato su +3, come sarà successo...
Gab_keY

Postby carlitos » Wed May 12, 2010 2:36 pm

Gab_keY wrote:alexandros una tonnellata di grazie! si, il transpose stava proprio impostato su +3, come sarà successo...

Lo avrà lasciato il vecchio propreitario : Wink :
carlitos

Previous

Return to Bacheca