Paga wrote:No Ste il KB3 NO!
Il numa è molto carino ma i singolo manuale non mi attirano più dopo aver suonato l'hammond vero
Devi provare quello della K, non c'entra assolutamente niente con quello della pc3

by Rickeyboard » Fri Aug 13, 2010 1:43 pm
Paga wrote:No Ste il KB3 NO!
Il numa è molto carino ma i singolo manuale non mi attirano più dopo aver suonato l'hammond vero
by stefaneto » Fri Aug 13, 2010 2:15 pm
Rickeyboard wrote:Paga wrote:No Ste il KB3 NO!
Devi provare quello della K, non c'entra assolutamente niente con quello della pc3
by Lord Xeddy » Fri Aug 13, 2010 5:12 pm
by Xam » Fri Aug 13, 2010 5:50 pm
by Leonardo » Fri Aug 13, 2010 6:56 pm
by Rickeyboard » Sat Aug 14, 2010 4:30 am
stefaneto wrote:Perché col pc3 l'hanno peggiorato?
Lord Xeddy wrote:Esprimo anch'io i miei dubbi sul Kb3 di mamma kurz....boh non mi ha mai convinto come sonorità....poi io effettivamente non c'ho mai smanettato tanto, se riesci a tirar fuori suoni paragonabili a questi cloni sarò molto contento di ascoltare!!! Comunque lo studiologic l'ho provato un bel po' al music italy show e non mi è affatto dispiaciuto...ed effettivamente anch'io non saprei che scegliere tra lo studiologic e il clavia...certo c'è da tener presente che il NE non fa solo organi...e gli altri suoni non sono certo delle boiate...quindi boh...dipende sempre dall'uso che uno deve farne.
by Lord Xeddy » Sat Aug 14, 2010 10:25 am
Rickeyboard wrote:Appena riuscirò a registrare decentemente qualcosa la posterò molto volentieri per farvi rendere conto di ciò che ho dettoIntanto c'è una demo del KB3 fatta da gilles con la sua K2600, in cui si capisce bene che il KB3 non è poi così da buttare
![]()
Io resto comunque convinto dell'idea che, avendo una buona emulazione di partenza, la differenza vera la faccia il leslie VERO
by Rickeyboard » Sat Aug 14, 2010 12:41 pm
by Paga » Sat Aug 14, 2010 3:55 pm
Rickeyboard wrote:Volendo ci sono soluzioni tipo il Tornado, un leslie vero compattissimo che è facilmente trasportabile e facilmente collocabile su un palco, quasi al pari di un rack. Sul discorso di quanto il punto di partenza degli altri cloni non so dire, andrebbero sentiti tutti nello stesso impianto senza leslie o simulatore di leslie e paragonati ad un hammond vero anch'esso senza leslie o simulatore.
Comunque questa numa organ è davvero interessante, ma io lancio la provocazione: non si avrebbe lo stesso risultato di questo o dell'hamichord con una (o due) Fatar VMK161 Organ ed una V Machine con su caricato il B4II o il VB3?
by Rickeyboard » Sat Aug 14, 2010 9:17 pm