Albatros wrote:io penso che l'Oasys sia nettamente superiore al K2600....il motivo è: semplicità e potenza ed espandibilità. Una cosa del genere non ce l'ha nessuno....le Triton peccano nella potenza e nell'espandibilità cmq limititata, i Kurzweil peccano di espandibilità e semplicità...DIciamocelo chiaramente....lo stesso Rudess si era stufato di una macchina che nonostante avesse lui stesso programmato non riusciva a sfruttarla a pieno..e cmq alla lunga risultava limitata. Ora potete dire tutto quello che vi pare sul fatto dell'endorser...ecc..Korg che paga....si si....va bene....ma se RUdess avesse voluto veramente....avrebbe ancora la K2600....o perlomeno almeno un rack....La V.A.S.T. è uno specchietto per le allodole....fa sembrare che puoi fare tutto...ma infondo i risultati sonori sono sempre gli stessi....un Lead di Moore non uscirà mai dai una k2600....un lead di Sherinian idem...un organo decente idem...
Adesso Jordan Usa il rack k2600 (se vedete il dvd di systematic chaos si vede in studio e anche in alcuni live di youtube!:P,Cmq i lead possono uscire sa a l programmatore saper far uscire quel sound dalla macchina(vedi la patch di Pink Floyd "Darkside")premendo un tasto ottieni tutta la canzone quello è ricreare un brano da una singola patch per fare un esempio di programmazione quindi figurati ricreare un lead..
Ps:in un altro forum ho letto un tuo post in cui dicevi che rudess usava totalmente il triton extreme per l'album rytmh of time,sbagli,ha usato tutto fuorchè l'extreme,nel cd originale c'è la lista della strumentazione usata:
k2600xs
k2600 racks
korg triton rack
korg karma
roland vsynth
novation supernova
moog voyager
VST:
spectrasonic atmosphere
spectrasonic trilogy(track 1 3 6 7 8)
La korg ha usato l'extreme per publicizzare il brano Ra (la versione demo fatta per il synth con i suoni base )..ma non tutto l'album