K2600 Vs OASYS

Tastiere a confronto.....

Re: K2600 Vs OASYS

Postby inemokeys » Tue Apr 15, 2008 9:40 pm

Albatros wrote:io penso che l'Oasys sia nettamente superiore al K2600....il motivo è: semplicità e potenza ed espandibilità. Una cosa del genere non ce l'ha nessuno....le Triton peccano nella potenza e nell'espandibilità cmq limititata, i Kurzweil peccano di espandibilità e semplicità...DIciamocelo chiaramente....lo stesso Rudess si era stufato di una macchina che nonostante avesse lui stesso programmato non riusciva a sfruttarla a pieno..e cmq alla lunga risultava limitata. Ora potete dire tutto quello che vi pare sul fatto dell'endorser...ecc..Korg che paga....si si....va bene....ma se RUdess avesse voluto veramente....avrebbe ancora la K2600....o perlomeno almeno un rack....La V.A.S.T. è uno specchietto per le allodole....fa sembrare che puoi fare tutto...ma infondo i risultati sonori sono sempre gli stessi....un Lead di Moore non uscirà mai dai una k2600....un lead di Sherinian idem...un organo decente idem...

Adesso Jordan Usa il rack k2600 (se vedete il dvd di systematic chaos si vede in studio e anche in alcuni live di youtube!:P,Cmq i lead possono uscire sa a l programmatore saper far uscire quel sound dalla macchina(vedi la patch di Pink Floyd "Darkside")premendo un tasto ottieni tutta la canzone quello è ricreare un brano da una singola patch per fare un esempio di programmazione quindi figurati ricreare un lead..
Ps:in un altro forum ho letto un tuo post in cui dicevi che rudess usava totalmente il triton extreme per l'album rytmh of time,sbagli,ha usato tutto fuorchè l'extreme,nel cd originale c'è la lista della strumentazione usata:
k2600xs
k2600 racks
korg triton rack
korg karma
roland vsynth
novation supernova
moog voyager

VST:
spectrasonic atmosphere
spectrasonic trilogy(track 1 3 6 7 8)

La korg ha usato l'extreme per publicizzare il brano Ra (la versione demo fatta per il synth con i suoni base )..ma non tutto l'album
inemokeys
Junior Member

Postby dladio » Tue Apr 15, 2008 9:46 pm

ciao Inemokeys.. benvenuto sul forum, bella risposta, cmq ti invito a presentarti e descriverci il tuo setup nel thread dedicato.. ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby Francesco2cece » Tue Jan 19, 2010 9:20 pm

Albatros wrote:....ma se RUdess avesse voluto veramente....avrebbe ancora la K2600....o perlomeno almeno un rack

In effetti rudess in live utilizza 2...dico 2! Rack K2600x....il che mi fa pensare, poi comunque rudess va preso con le pinze. A me piace tantissimo, ma cerco di "filtrare" per bene i messaggi che ci mandano. Lui è una star ok? Lui ha bisogno di soldi, di investire in cose a volte inutili. Come le super ville degli attori di hollywood, loro investono...hanno manager e agenti che comprano per loro, per creare un immagine di sè e fare e farsi pubblicità. Ma non è che george clooney, avendo una 10 ville da 3873659376590 stanze, allora voglia comunicare che il grande attore abbia bisogno di così tanto spazio e comfort...
Francesco2cece

Postby gilles » Thu Jan 21, 2010 12:43 pm

Francesco2cece wrote:
Albatros wrote:....ma se RUdess avesse voluto veramente....avrebbe ancora la K2600....o perlomeno almeno un rack

In effetti rudess in live utilizza 2...dico 2! Rack K2600x....il che mi fa pensare, poi comunque rudess va preso con le pinze. A me piace tantissimo, ma cerco di "filtrare" per bene i messaggi che ci mandano. Lui è una star ok? Lui ha bisogno di soldi, di investire in cose a volte inutili. Come le super ville degli attori di hollywood, loro investono...hanno manager e agenti che comprano per loro, per creare un immagine di sè e fare e farsi pubblicità. Ma non è che george clooney, avendo una 10 ville da 3873659376590 stanze, allora voglia comunicare che il grande attore abbia bisogno di così tanto spazio e comfort...

da quando ha cambiato..rudess non utilizza più rack k2600 in live. ho visto i rack che usa...anche quelli nascosti...e..non ne ha. anche perchè si sentirebbe il suono:D
al tempo del budokan ne utilizzava 3
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby David_91 » Fri Feb 12, 2010 7:17 pm

fino al chaos in motion tour rudess aveva nel rack almeno un k2600r
ora usa kurzweil solo in studio
David_91

Postby Leonardo » Fri Feb 12, 2010 8:07 pm

David_91 wrote:fino al chaos in motion tour rudess aveva nel rack almeno un k2600r

non sono sicuro di questa cosa..anzi sono quasi certo del contrario...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Xam » Fri Feb 12, 2010 8:18 pm

Leon@rdo wrote:
David_91 wrote:fino al chaos in motion tour rudess aveva nel rack almeno un k2600r

non sono sicuro di questa cosa..anzi sono quasi certo del contrario...

anche io... kurz è utilizzata SICURAMENTE in studio in systematic chaos, in the presence of enemies si sente chiaramente che uno dei lead usati è made in kurz : Thumbup :

Per il live mmm.... non ricordo proprio... mi pare che gilles l'avesse scritto da qualche parte... : book :
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
Xam
Senior Member

Postby gilles » Fri Feb 12, 2010 8:50 pm

noneeeee
ho visto il rack davanti...di lato..dietro..sopra e sotto:D
niente rack kurz. quello che si vede è quello che ha in live ( purtroppo)
in studio la utilizza...come si può vedere in molti video....ma in live utilizza quello che vedete
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby inemokeys » Sat Feb 13, 2010 12:22 am

gilles wrote:noneeeee
ho visto il rack davanti...di lato..dietro..sopra e sotto:D
niente rack kurz. quello che si vede è quello che ha in live ( purtroppo)
in studio la utilizza...come si può vedere in molti video....ma in live utilizza quello che vedete

ha ragione gilles,in live nulla kurz purtroppo.nulla di strano che qualche suono sia campionato(non sarebbe la prima volta daltronde)!!
inemokeys
Junior Member

Previous

Return to Key Vs Key