Daniele wrote:Ci spieghi una cosa molto importante, quando hai fatto Toccata e Fuga, dove dovevi andare di così importante?

Si,beh! Questa domanda che molti (errando!) definirebbero balorda, io invece la trovo giusta e pertinente!!
In effetti mi trovavo a Muhlhausen, nella cappella della chiesa Blasiuskirche! Era pieno agosto e io passavo intere mattinate a suonare l'organo alternando canti sacri a improvvisazioni sul tema di ballate popolari che ascoltavo ogni tanto da alcuni menestrelli di strada (un genere di musica che potrei definire progenitore dell'attuale Jazz-Fusion-Prog-Latin-Trash-Bossanova-Cantautorale-Folk!!)..
Come detto, faceva caldo! Molto caldo! A quei tempi non avevamo il pinguino DELONGHI e chi poteva andava a rinfrescarsi nelle acque del fiume Unstrut che poi trovandosi anche a 300m sul livello del mare, in una zona piena di boschi, garantisce la giusta frescura contro il solleone estivo!
Ricordo che le mie mani erano tutte sudate e scivolano sui tasti neri, e io emanavo un odore nauseabondo!!
Alle 15.25 di quel Martedì di Agosto io conclusi la realizzazione della mia prima Toccata e Fuga, poi nel tempo ne ho fatte molte altre!
Quindi, per rispondere alla tua domanda: NO, NON DOVEVO ANDARE DA NESSUNA PARTE! ANZI QUEL GIORNO NON AVEVO NIENTE DA FARE anche perchè mia moglie e i pargoli erano andati a farsi il bagno al fiume Unstrut, e sarebbero stati via fino a sera, e io sono rimasto a cazzeggiare tutto il giorno sull'organo!