Organi a Canne : come scegliere?

Il synth per definizione, la storia della tastiera....

Re: Organi a Canne : come scegliere?

Postby J.S.Bach » Mon Nov 17, 2008 12:21 am

ClaviKorg wrote:Molti infatti non immaginano neanche che Bach quando era ancora in vita .......

Come si permette a dire che sono morto? Guardi che io sono vivo e vegeto! Per il resto sono abbastanza daccordo. Scusate se non mi faccio sentire ma sono molto impegnato con dei nuovi progetti (sono ancora quella persona tutta casa e lavoro! :D ), intanto vi ringrazio per le vostre risposte, mi farò sentire presto!
J.S.Bach

Postby Support Synthonia » Mon Nov 17, 2008 12:40 am

Ti faccio una domanda: "tu sei per Oasys o K2600?" :D :D
Support Synthonia
Site Admin

Postby dladio » Mon Nov 17, 2008 10:35 am

Daniele wrote:Ti faccio una domanda: "tu sei per Oasys o K2600?" :D :D

mo te la dice una parolaccia di quelle grosse.. lui le combi le fa con gli strumenti veri, altrochè :mrgreen:
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby J.S.Bach » Sat Nov 22, 2008 2:28 pm

Claudio wrote:

mo te la dice una parolaccia di quelle grosse.. lui le combi le fa con gli strumenti veri, altrochè :mrgreen:

Giusto Claudio!! Io sull'organo ci faccio pure il monster lead, ma non lo uso spesso!
Però, in quanto "addetto ai lavori" io preferisco KURZ ;)
J.S.Bach

Postby Support Synthonia » Sat Nov 22, 2008 2:29 pm

J.S.Bach wrote:
Claudio wrote:

Giusto Claudio!! Io sull'organo ci faccio pure il monster lead, ma non lo uso spesso!
Però, in quanto "addetto ai lavori" io preferisco KURZ ;)

Ci spieghi una cosa molto importante, quando hai fatto Toccata e Fuga, dove dovevi andare di così importante? :D :D
Support Synthonia
Site Admin

Postby J.S.Bach » Sat Nov 22, 2008 4:52 pm

Daniele wrote:Ci spieghi una cosa molto importante, quando hai fatto Toccata e Fuga, dove dovevi andare di così importante? :D :D

Si,beh! Questa domanda che molti (errando!) definirebbero balorda, io invece la trovo giusta e pertinente!!
In effetti mi trovavo a Muhlhausen, nella cappella della chiesa Blasiuskirche! Era pieno agosto e io passavo intere mattinate a suonare l'organo alternando canti sacri a improvvisazioni sul tema di ballate popolari che ascoltavo ogni tanto da alcuni menestrelli di strada (un genere di musica che potrei definire progenitore dell'attuale Jazz-Fusion-Prog-Latin-Trash-Bossanova-Cantautorale-Folk!!)..
Come detto, faceva caldo! Molto caldo! A quei tempi non avevamo il pinguino DELONGHI e chi poteva andava a rinfrescarsi nelle acque del fiume Unstrut che poi trovandosi anche a 300m sul livello del mare, in una zona piena di boschi, garantisce la giusta frescura contro il solleone estivo!
Ricordo che le mie mani erano tutte sudate e scivolano sui tasti neri, e io emanavo un odore nauseabondo!!
Alle 15.25 di quel Martedì di Agosto io conclusi la realizzazione della mia prima Toccata e Fuga, poi nel tempo ne ho fatte molte altre!
Quindi, per rispondere alla tua domanda: NO, NON DOVEVO ANDARE DA NESSUNA PARTE! ANZI QUEL GIORNO NON AVEVO NIENTE DA FARE anche perchè mia moglie e i pargoli erano andati a farsi il bagno al fiume Unstrut, e sarebbero stati via fino a sera, e io sono rimasto a cazzeggiare tutto il giorno sull'organo!
J.S.Bach

Postby david » Sun Nov 23, 2008 2:53 pm

J.S.Bach wrote:Si,beh! Questa domanda che molti (errando!) definirebbero balorda, io invece la trovo giusta e pertinente!!
In effetti mi trovavo a Muhlhausen, nella cappella della chiesa Blasiuskirche! Era pieno agosto e io passavo intere mattinate a suonare l'organo alternando canti sacri a improvvisazioni sul tema di ballate popolari che ascoltavo ogni tanto da alcuni menestrelli di strada (un genere di musica che potrei definire progenitore dell'attuale Jazz-Fusion-Prog-Latin-Trash-Bossanova-Cantautorale-Folk!!)..
Come detto, faceva caldo! Molto caldo! A quei tempi non avevamo il pinguino DELONGHI e chi poteva andava a rinfrescarsi nelle acque del fiume Unstrut che poi trovandosi anche a 300m sul livello del mare, in una zona piena di boschi, garantisce la giusta frescura contro il solleone estivo!
Ricordo che le mie mani erano tutte sudate e scivolano sui tasti neri, e io emanavo un odore nauseabondo!!
Alle 15.25 di quel Martedì di Agosto io conclusi la realizzazione della mia prima Toccata e Fuga, poi nel tempo ne ho fatte molte altre!
Quindi, per rispondere alla tua domanda: NO, NON DOVEVO ANDARE DA NESSUNA PARTE! ANZI QUEL GIORNO NON AVEVO NIENTE DA FARE anche perchè mia moglie e i pargoli erano andati a farsi il bagno al fiume Unstrut, e sarebbero stati via fino a sera, e io sono rimasto a cazzeggiare tutto il giorno sull'organo!

se sei rimasto fermo a casa, allora perchè Fuga, e soprattutto, perchè Toccata? :shock:
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
david
Senior Member

Postby carlitos » Sun Nov 23, 2008 3:03 pm

Toccata ipotizzo perché è in astinenza da donne, fuga perchè poi il prete lo scopre :lol:
carlitos

Postby david » Sun Nov 23, 2008 3:06 pm

carlitos wrote:Toccata ipotizzo perché è in astinenza da donne, fuga perchè poi il prete lo scopre :lol:

spero per la sua reputazione che siano solo ipotesi :mrgreen:
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
david
Senior Member

Postby J.S.Bach » Sun Nov 23, 2008 6:29 pm

carlitos wrote:Toccata ipotizzo perché è in astinenza da donne, fuga perchè poi il prete lo scopre :lol:

se fosse stato così avrei dovuto chimarle Toccate e Figa ..... l'idea mi sarebbe anche piaciuta, ma proprio non si poteva fare! Gli umini del 700 non avrebbero capito e i conservatori mi avrebbero considerato un personaggio poco serio! No no, meglio Toccata e Fuga!
J.S.Bach

PreviousNext

Return to Analogici / Vintage