mio setup live

Spazio dedicato al nostro setup, ideale o reale.....

Re: mio setup live

Postby U-Gum » Sat Feb 21, 2009 8:23 pm

Lo sai cosa penso del tuo setup...spettacolare...
Ma come lo tieni il sustain?!?!? Girato di 90°?!? Come mai?!
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
U-Gum
Platinum Member

Postby gilles » Sun Feb 22, 2009 4:01 am

selmer seconda serie con bocchino ottolink 8 stella e ance rico jazz 3.5.
il microfono è un classicissimo sm58. non è proprio l'ideale per il sax..ma vabbhè.
il microfono lo tengo sotto la kurz perchè ogni tanto intervallo sax e kurz...quindi non posso avere il microfono tra le palle.
a vederlo in posizione giusta sembra più un microfono per le palle hehehe

il pedale lo tengo così per una ragione pratica. mettendolo normale viene troppo all'infuori e mi tocca stare troppo lontano con i piedi. così è una giusta misura.

grazie per i complimenti. un giorno se mi ricordo farò qualche foto al retro rack. sono una persona molto precisa e ho fatto tutti i cavetti su misura e cablato il rack in modo esemplare:D
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby matrix » Sun Feb 22, 2009 8:00 am

a tenerlo anke io 1 setup del genere...
ps: Gilles ma una bella 2 tastiea no??? sarebbe il max secondo me con 1 bel supporto colonna... sai ke figata...
matrix
Platinum Member

Postby GioX » Sun Feb 22, 2009 10:25 am

matrix wrote:a tenerlo anke io 1 setup del genere...
ps: Gilles ma una bella 2 tastiea no??? sarebbe il max secondo me con 1 bel supporto colonna... sai ke figata...

gli servirebbe solo per fare il figo!! : Lol : : Lol : : Lol : Ha già tutto!!! che tipo di tastiera potrebbe mai mettersi? : Lol :

Secondo me invece sarebbe inutile una seconda tastiera, viste le immense caratteristiche anche da MASTER della KURZ.
Vedo che c'è un'unità rack libera... potresti fare un pensierino allo stabilizzatore di tensione, no? : Thumbup :
Studio & Live Gear: Korg Triton Extreme 88 - Novation X-Station 61 - Yamaha P120 - Elka MK88 - Korg P3 - Tascam FireOne - Lem Falcon - Lem Avalon 350 W (x 2)
GioX
Junior Member

Postby U-Gum » Sun Feb 22, 2009 11:05 am

Potrebbe metterci uno scaldapizzette!
Magari collegato alla sirena: quando è cotta la pizzetta si accende la sirena e parte anche il Gattiger! ! !
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
U-Gum
Platinum Member

Postby GioX » Sun Feb 22, 2009 11:09 am

U-Gum wrote:Potrebbe metterci uno scaldapizzette!
Magari collegato alla sirena: quando è cotta la pizzetta si accende la sirena e parte anche il Gattiger! ! !

: Lol : : Lol : : Lol : : Lol :
Studio & Live Gear: Korg Triton Extreme 88 - Novation X-Station 61 - Yamaha P120 - Elka MK88 - Korg P3 - Tascam FireOne - Lem Falcon - Lem Avalon 350 W (x 2)
GioX
Junior Member

Postby gilles » Sun Feb 22, 2009 11:21 am

GioX wrote:

gli servirebbe solo per fare il figo!! : Lol : : Lol : : Lol : Ha già tutto!!! che tipo di tastiera potrebbe mai mettersi? : Lol :

Secondo me invece sarebbe inutile una seconda tastiera, viste le immense caratteristiche anche da MASTER della KURZ.
Vedo che c'è un'unità rack libera... potresti fare un pensierino allo stabilizzatore di tensione, no? : Thumbup :

ce l'ho gia:D è sotto il rack. non è fatto a unità rack...anche perchè quelli a unità rack pesano sui 15 kili.
nono la seconda tastiera no.oltre per quello che dice giox...anche per un altro motivo: uso pochissime volte dei suoni singoli di un rack o della kurz. di solito ho sempre dei setup con moltissime zone o moltissimi suoni.
io lavoro molto su ste cose. prendere un altra tastiera significherebbe utilizzarla solo per suoni singoli e non interfacciarla con il resto della strumentazione.
voi mi direte...vabbhè usi il midi....ma a quel punto mi prendo una unità rack e mi setto tutto dalla kurz:D
ho un modo di lavorare sulla tastiera molto personale e molto di programmazione per aver tutto sotto controllo senza dover pensare a cambiare tastiera o cambiar suoni su 2 tastiere.
per far felice il nostro bassista, in un paio di concerti, ho attaccato via midi la mia M1...e la utilizzavo solo in midi. tanto per avere 2 tastiere. mi era di una scomodità assurda. è questione di abitudine lo so...ma personalmente mi trovo da dio così:D
per motivi di " lavoro" tra un pò dovrò prendermi una tastiera piccola...64 tasti. sto pensando appunto a una tastiera che si interfacci bene con il resto della strumentazione e che possa utilizzarla insieme. ad esempio non predenderei un triton:D
ci sto pensando....mi servirà per non portarmi via tutta la strumentazione...ma vorrò anche usarla quando potrò portarmi via tutto...in midi..sopra al rack.

ugum...la tua idea è fantastica....e non pensare sia così tanto assurda:D
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby GioX » Sun Feb 22, 2009 11:35 am

gilles wrote:
GioX wrote:

ce l'ho gia:D è sotto il rack. non è fatto a unità rack...anche perchè quelli a unità rack pesano sui 15 kili.
nono la seconda tastiera no.oltre per quello che dice giox...anche per un altro motivo: uso pochissime volte dei suoni singoli di un rack o della kurz. di solito ho sempre dei setup con moltissime zone o moltissimi suoni.
io lavoro molto su ste cose. prendere un altra tastiera significherebbe utilizzarla solo per suoni singoli e non interfacciarla con il resto della strumentazione.
voi mi direte...vabbhè usi il midi....ma a quel punto mi prendo una unità rack e mi setto tutto dalla kurz:D
ho un modo di lavorare sulla tastiera molto personale e molto di programmazione per aver tutto sotto controllo senza dover pensare a cambiare tastiera o cambiar suoni su 2 tastiere.
per far felice il nostro bassista, in un paio di concerti, ho attaccato via midi la mia M1...e la utilizzavo solo in midi. tanto per avere 2 tastiere. mi era di una scomodità assurda. è questione di abitudine lo so...ma personalmente mi trovo da dio così:D
per motivi di " lavoro" tra un pò dovrò prendermi una tastiera piccola...64 tasti. sto pensando appunto a una tastiera che si interfacci bene con il resto della strumentazione e che possa utilizzarla insieme. ad esempio non predenderei un triton:D
ci sto pensando....mi servirà per non portarmi via tutta la strumentazione...ma vorrò anche usarla quando potrò portarmi via tutto...in midi..sopra al rack.

ugum...la tua idea è fantastica....e non pensare sia così tanto assurda:D

mmmmmmm... esistono tastiere a 64 tasti?? : Chef :
cmq mi permetto di darti un consiglio... secondo hai un setup potentissimo, nel senso che K2600, Triton e V-Synth sono strumenti che suonano GROSSI... quindi sotto l'aspetto della POTENZA (Lead, Pad, organi, Rythm e quant'altro di GREZZO : Lol : ) stai messo benissimo...
secondo me però la tastiera che ti manca è una Yamaha, che tutto sommato è molto versatile sia come suoni che come Master. Alla fine i suoni acustici, soprattutto per lavoro, servono.
ora non so che genere suoni, e quindi non conosco le tue esigenze, nè i tuo gusti, quindi potrebbe essere che a te piacciano i suoni KURZ, anche in campo acustico... però insomma, mi sono permesso di darti un piccolo consiglio :-) e lo faccio perché sono anche io in una situazione simile alla tua (con un setup assolutamente non al livello del tuo) ma con delle esigenze simili, credo... : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :
GioX
Junior Member

Postby gilles » Sun Feb 22, 2009 12:05 pm

ho messo 3 tasti in più ahahah.vabbhè dai son perdonabile...3 sere di concerti con ritorno alle 5 della mattina eheh
mi servirebbe principalmente per gli ashent...quindi di suoni acustici praticamente nulla. ero più propenso a un roland g6......son innamorato di quella serie di tastiere. a mio avviso le migliori ora in commercio
gilles
Senior Member

Postby GioX » Sun Feb 22, 2009 12:10 pm

gilles wrote:ho messo 3 tasti in più ahahah.vabbhè dai son perdonabile...3 sere di concerti con ritorno alle 5 della mattina eheh
mi servirebbe principalmente per gli ashent...quindi di suoni acustici praticamente nulla. ero più propenso a un roland g6......son innamorato di quella serie di tastiere. a mio avviso le migliori ora in commercio

si effettivamente non sono male... ho avuto modo di provare la 88 tasti anche se non mi ha entusiasmato più di tanto... però insomma... resta sempre una tastierona... poi alla fine se mai ti dovessero servire suoni acustici, nella Roland hai di tuto e di più...
GioX
Junior Member

PreviousNext

Return to Setup.....Keyboard Rig