Stand per tastiere

Spazio dedicato al nostro setup, ideale o reale.....

Re: Stand per tastiere

Postby Leonardo » Tue Jun 01, 2010 9:09 am

mal che vada mi tengo questo del DIE HARD eheh...basta saperlo prima...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Abierto » Tue Jun 01, 2010 9:13 am

Leon@rdo wrote:mal che vada mi tengo questo del DIE HARD eheh...basta saperlo prima...

in caso puoi fare così, se ci sta e non sfora con le misure!
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby Leonardo » Tue Jun 01, 2010 9:18 am

Una volta mi sembrava di aver letto da qualche parte ale che diceva che c' era il fodero, però voglio la conferma da parte dei possessori.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Red Beast » Tue Jun 01, 2010 9:45 am

Esiste, ma lo devi comprare. Mi sembra costi sui 25-30 euro. Ma non e' nulla di che...
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
Red Beast
Platinum Member

Postby berzerg » Tue Jun 01, 2010 9:48 am

Red Beast wrote:
gilles wrote:
berzerg wrote:Ragazzi approfitto di questo 3D per chiedervi una cosa, quando suonai con Simonetti a novembre vidi (a dire il vero lo montai proprio io, e si ho fatto pure il roadie a Claudio Simonetti cercando un modo per rubargli il voyager : WallBash : ) che aveva uno stand Ultimate a 3 moduli....ma cercando non sono riuscito a capire se lo vendono già così o se l'è fatto lui comprando il braccio a parte.

di "natura" esce per 2 moduli...ma poi puoi comprarti quanti agganci vuoi e metterteli.in un periodo anche staropoli ne usava 3.
se si han tastiere poco pesanti puoi benissimo montarne 3

Penso pero' che con piu' di 2 tastiere bisogna o suonare seduti o essere bassini...io sono 1,83cm e ho notato questo in un negozio dove avevano montato il clamp accessorio per la 3za tastiera.

Infatti Simonetti suonava seduto......io non sono molto alto 1.72 per cui se considero una impostazione del tipo :
Code: Select all
  \\_____ Little phatty
  \\
   \\______ Nord Electro 3
    \\_______ 2 manuale NE3
     \\
      \\
     =====

Dovrebbe andare bene.
Setup: Korg Triton Classic, Alesis ION, Nord Electro 3, Korg M1,MOOG Little Phatty stage II, Yamaha P70,M-Audio Prokeys 88sx, Macbook Pro, M-audio firewire 210.
Mixer Proel M8 su HK Power Works Soundhouse one
berzerg

Postby Riven » Tue Jun 01, 2010 10:15 am

Red Beast wrote:Esiste, ma lo devi comprare. Mi sembra costi sui 25-30 euro. Ma non e' nulla di che...

Confermo, si compra a parte. Io non ho il fodero e per trasportare l'Ultimate aggancio una mano sotto una delle "clamp" ... non è il massimo ma funziona
Riven

Postby carlitos » Tue Jun 01, 2010 10:19 am

Ragazzi, nessuno di voi ha lo stand a V Roland o Ultimate? Che ne pensate?

Image

Image
carlitos

Postby Abierto » Tue Jun 01, 2010 10:29 am

carlitos wrote:Ragazzi, nessuno di voi ha lo stand a V Roland o Ultimate? Che ne pensate?

ma se volessi tenerci sopra 2 tastiere?!
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby Red Beast » Tue Jun 01, 2010 10:31 am

C'e' i braccetti da aggiungere per la seconda tastiera, ricordano quelli dei sostegni ad X. Comunque a me non e' mai piaciuto a dire il vero, ho sempre desiderato lo stand a colonna dopo averlo visto da ragazzo (anzi prima c'erano i Jaspers con 2000 tastiere ai lati...vi ricordate tipo il video di The Final Countdown?) e appena potuto me lo sono preso. Pero' immagino sia comodo da portare quando e' chiuso...
Per quanto riguarda la borsa per l'Apex (ora ripeto ho pero' un Deltex) ho risolto con un porta canne (da pesca) professionale. Imbottito, leggero, con diverse maniglie e tracolle, tasche (per mettere i braccetti aggiuntivi) e soprattutto economicissimo (14 euro).
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
Red Beast
Platinum Member

Postby Abierto » Tue Jun 01, 2010 10:40 am

Red Beast wrote:C'e' i braccetti da aggiungere per la seconda tastiera, ricordano quelli dei sostegni ad X. Comunque a me non e' mai piaciuto a dire il vero, ho sempre desiderato lo stand a colonna dopo averlo visto da ragazzo (anzi prima c'erano i Jaspers con 2000 tastiere ai lati...vi ricordate tipo il video di The Final Countdown?) e appena potuto me lo sono preso. Pero' immagino sia comodo da portare quando e' chiuso...
Per quanto riguarda la borsa per l'Apex (ora ripeto ho pero' un Deltex) ho risolto con un porta canne (da pesca) professionale. Imbottito, leggero, con diverse maniglie e tracolle, tasche (per mettere i braccetti aggiuntivi) e soprattutto economicissimo (14 euro).

Beh, ingegnosa come idea!!

X Leo:

http://www.strumentimusicali.net/produc ... tiere.html

Guarda questo anche... in caso tu canti? :D
Abierto
Senior Member

PreviousNext

Return to Setup.....Keyboard Rig