by Manuel_Manuwar » Mon Nov 25, 2013 1:28 pm
by Leonardo » Mon Nov 25, 2013 1:32 pm
Caligari wrote:Scusate ragazzi, anche io inizio ad aver bisogno di corrente "stabilizzata", ma vorrei prendere lo stretto indispensabile per ottimizzare il peso del setup e le operazioni di montaggio / smontaggio.
by Caligari » Mon Nov 25, 2013 2:11 pm
Leonardo wrote:Caligari wrote:Scusate ragazzi, anche io inizio ad aver bisogno di corrente "stabilizzata", ma vorrei prendere lo stretto indispensabile per ottimizzare il peso del setup e le operazioni di montaggio / smontaggio.
Meno del proel rt-800 non c' è nulla, ma purtroppo non è neanche lui propriamente leggero e piccolo. bhe comunque sempre più piccolo degli altri.
by Leonardo » Mon Nov 25, 2013 2:32 pm
Caligari wrote:Leonardo wrote:Caligari wrote:Scusate ragazzi, anche io inizio ad aver bisogno di corrente "stabilizzata", ma vorrei prendere lo stretto indispensabile per ottimizzare il peso del setup e le operazioni di montaggio / smontaggio.
Meno del proel rt-800 non c' è nulla, ma purtroppo non è neanche lui propriamente leggero e piccolo. bhe comunque sempre più piccolo degli altri.
Ok, me ne farò una ragione... Ma per quanto riguarda gli altri quesiti, qualcuno mi saprebbe rispondere? Devo per forza prendere ups E stabilizzatore, nonostante sugli ups trust si legga che è "protetto contro gli sbalzi di tensione"?
by Caligari » Mon Nov 25, 2013 2:45 pm
Leonardo wrote:Caligari wrote:Leonardo wrote:Caligari wrote:Scusate ragazzi, anche io inizio ad aver bisogno di corrente "stabilizzata", ma vorrei prendere lo stretto indispensabile per ottimizzare il peso del setup e le operazioni di montaggio / smontaggio.
Ok, me ne farò una ragione... Ma per quanto riguarda gli altri quesiti, qualcuno mi saprebbe rispondere? Devo per forza prendere ups E stabilizzatore, nonostante sugli ups trust si legga che è "protetto contro gli sbalzi di tensione"?
Il problema degli ups trust è che ok stabilizzano, ma stabilizzano a batteria. Cioè se non c è corrente a 220 si spengono e vanno a batteria. La batteria dura poco. Quindi prima dell' ups va messo uno stabilizzatore
by Leonardo » Mon Nov 25, 2013 2:47 pm
by Caligari » Mon Nov 25, 2013 3:03 pm
by Iryon » Mon Nov 25, 2013 3:07 pm
by Caligari » Mon Nov 25, 2013 3:23 pm
Iryon wrote:Il fatto che abbia un senso o meno è soggettivo e dipende sempre dalle necessità personali. Io prima ancora di aver bisogno di uno stabilizzatore avevo bisogno di un UPS (che comunque, a seconda della bontà dell'UPS, filtra e stabilizza discretamente) per proteggere la Kronos da possibili blackout, visti anche i tempi mediamente lunghi di avvio....e in ogni caso quando si verifica un'assenza di corrente l'alimentatore riceve una botta più decisiva (nel breve periodo) rispetto ad una corrente instabile (che indebolisce/danneggia nel lungo periodo).
Per cui se per te il rischio di blackout è inferiore, anche solo uno stabilizzatore ha senso, sempre con l'ottica poi di acquistare in seguito un UPS e completare la "catena di protezione del setup"
by g_five » Mon Nov 25, 2013 5:32 pm