by Lordrenzo » Mon Nov 25, 2013 5:17 pm
Valuta anche che nel caso riuscissi a separare le varie tracce da brani originali, che te ne fai?
Suoneranno sempre e comunque come dei file audio estrappolati da un cd, con te che ci vai sopra con dei suoni di tastiera, che sono decisamente più puliti o comunque equalizzati diversamente. L'effetto finale rischia di diventare una cozzaglia di equalizzazioni diverse con in più la componente "di disturbo" delle frequenze che non sono state levate con cura dal brano originale.
Rimango dell'idea che la tua prima idea, quella di partire da delle tracce midi, modificandole sia come campionature che come arrangiamento, produca a tutti gli effetti un risultato migliore.
Fai una prova con uno di questi brani con tracce isolate, suonandoci sopra e registrando il risultato... poi fai una registrazione con un midi a cui hai modificato le campionatore (stesso brano ovviamente) e ce lo fai sentire, così magari si possono trovare soluzioni ottimali o eventuali miglioramenti.
KeyBDuo MkIII - Korg Kronos61 - Impulse61 - M-Audio Keystation Pro88 - Viscount D9 - Roland E56 - Scheda audio LexiconLambda - MacBook Pro i7 - Komplete 7 - Pedaliera Beringer fcb1010 - 2 pedale sustain e 2 pedale espressione.