Ultimauro wrote:Tieni conto una cosa tuttavia...la serie Z (almeno, i modelli che ho io che sono lo Z-761 e lo Z-716L "espansi" e customizzati) regge una cifra di peso; parliamo di 130 kg sul piano inferiore e, con il piano superiore montato, altri 100 kg su quello superiore.
Per farti un esempio pratico, il sul piano inferiore tenevo la OASYS e su quello superiore il K2600xs che pesa 2 kg in più dell'OASYS stessa....![]()
Il tipo di stand che hai scelto tu è sicuramente più domestico e probabilmente meno "customizzabile" ma dipende dalle tue necessità in effetti.
Sbav il tuo "angolino"

Il mio sarà molto più semplice perchè da Marzo scorso ho ridotto il setup alla sola Kronos 73 (e per la Roland AX-1 devo farmi fare un supporto per tenerla verticale come una chitarra) quindi non devo caricarlo eccessivamente: 20Kg di Kronos + 5Kg per ciascuna cassa + 3Kg circa di monitor e poco altro (il PC starà separato su un supporto a carrellino perchè ho un case full-tower e non ci starebbe nei ripiani a mezza altezza sotto la tastiera).
Lo Z-555 è quasi più una scrivania, il ripiano principale mi sarebbe più congeniale e come da catalogo ufficiale Quiklok ha parecchie opzioni per customizzarlo (molte in comune con gli stand che possiedi). Ho dato uno sguardo anche agli stand che hai tu (non ho trovato lo Z-761) e lo Z-716L potrebbe essere una buona alternativa, anche se di base sembra più uno stand classico, in particolare su internet ho trovato una foto che potrebbe rispecchiare la mia customizzazione ideale

Riven wrote:Ci sono diversi mobili studiati apposta per attrezzare dei piccoli studi domestici, dai prezzi più disparati.
Se dai un'occhiata qui http://www.thomann.de/it/mobili_studio.html trovi un po di idee e di prezzi.
Parecchi anni fa acquistai direttamente dagli USA un tavolo della Omnirax (lo pagai intorno alle 900 mila lire ...) che ancora oggi, con qualche piccola modifica, è la parte principale del mio studiolo.
Si avevo guardato su Thomann ma purtroppo o non sono larghi abbastanza per la tastiera o al contrario sono troppo grandi e soprattutto hanno tutti i portarack a "rubare spazio" e che non avrei modo di sfruttare