by Iryon » Fri Nov 29, 2013 6:22 pm
by Caligari » Sun Dec 01, 2013 1:32 pm
Iryon wrote:Ottimo a sapersi, anche io a breve mi muoverò per l'acquisto di un flightcase e per me è scelta obbligata visto che muovermi via terra è un po' limitante
by wave » Mon Dec 02, 2013 11:43 am

by Caligari » Mon Dec 02, 2013 3:26 pm
wave wrote:Ma con tutte le ditte italiane che costruiscono, bene, flightcases è proprio necessario acquistarla dall'estero?
by Manuel_Manuwar » Mon Dec 02, 2013 4:34 pm
by Iryon » Mon Dec 02, 2013 5:15 pm
wave wrote:Ma con tutte le ditte italiane che costruiscono, bene, flightcases è proprio necessario acquistarla dall'estero?

by alexandros » Tue Dec 03, 2013 12:50 am
by Iryon » Tue Dec 03, 2013 1:22 am
by alexandros » Tue Dec 03, 2013 2:45 am
by Caligari » Tue Dec 03, 2013 6:51 am
Iryon wrote:Mi spiace Caligari di invadere il tuo post
Quali sono queste ditte italiane che costruiscono bene (e magari pure meglio dell'estero) e non ti fanno pagare di più? Se te la devi far spedire e se non conosci la ditta, allora italiana o estera è la stessa cosa dal mio punto di vista. Poi io avuto sempre preventivi più alti di quello che ho trovato su internet e che stando alla carta aveva gli stessi materiali e gli stessi spessori.
alexandros wrote:vado controcorrente.
il flight case per me ha senso se la imbarchi via aerea...ma è una cosa che sconsiglio spassionatamente visto il peso (ti troveresti a pagare 100 euro in più di biglietto perchè superi i 23 kg), a meno che non ti metti a fare il frescone con l'hostess di terra come feci io quando andai in tour in Messico e mi abbuonò l'importo aggiuntivo![]()
visto che andrete in furgone, e quindi caricherete e scaricherete voi la strumentazione ti direi di non complicarti troppo la vita e continuare con l'opzione rigida/semirigida che già ha il suo peso importante. basta un poco di attenzione, e ricordarsi sempre come si carica e le varie combinazioni per non stare a impazzire giocando a tetris tutte le notti (un magazziniere è fondamentale in ogni band...ahahahah!!)
) non credo sia proprio la soluzione più comoda. E poi c'è il rischio che a ogni curva, buca o frenata improvvisa qualcosa caschi sopra alla Kurz, o che essa si sposti e vada a sbattere... Insomma, avrei bisogno di una custodia rigida. Però quando ho visto i prezzi delle custodie e quelli dei flight case, per poco più di cento euro di differenza preferirei andare direttamente sui secondi senza passare dal via. Così se un domani dovesse capitarmi di dover fare il piacione con una hostess di terra sarei già a posto
).