by wave » Wed Dec 18, 2013 2:16 pm
Sui forum bisogna starci il tempo necessario. Ad esempio io ho la fortuna di avere un doppio (talvolta triplo) monitor ed una connessione ADSL flat. Tuttavia non ho uno smartphone abilitato bensì un semplicissimo cellulare per le sole chiamate. Mentre lavoro, di tanto in tanto, butto un occhio a Safari che è connesso ad uno o ad un altro forum e, se ne vedo l'occasione, rispondo.
Tieni conto che su Motifator il mio nickname è digitalperformer7, qui è wave e su Supporti è michelet.
Però, il problema alla base, secondo il mio modestissimo parere, è duplice:
1) chi posta un quesito ha il dovere di monitorare le risposte, non buttare lì un thread e poi fregarsene;
2) c'è sempre e comunque poca voglia di sbattersi per trovare le soluzioni, quando spesso sono ad un palmo dal naso.
Per trovare la soluzione a questo thread, ho impiegato non più di un'ora tra postare un quesito su Motifator e ricevere risposta. Come ho posto io il quesito, poteva farlo chiunque altro.
C'è tanta gente che piange il morto lamentandosi che non sa l'inglese... Beh, mi dispiace per loro, ma devono fare i conti necessariamente con la legge dei grandi numeri.
Siccome l'Italia ha un bacino di utenza risibile rispetto a quello internazionale, in special modo quello americano, sarà molto più facile che certe risposte si trovino oltreoceano piuttosto che qui.
Quindi, o mangiare la minestra o saltare la finestra.
CP4 Montage 7 Motif XF7 Motif ES rack 2+PLG150-AN AN1x FS1R TG77 MU90R JX-10 MKS-70 Fantom XR+6SRX JD-990 JV-2080+8SR-JV80 MGS-64 JD-Xi D-05 Radias-R microKORG microKORG XL+ 2 Wavestation A/D M1REX 03R/W Proteus 2000 Morpheus Z8 Mininova Blofeld desktop