by Lord Xeddy » Mon Dec 01, 2008 3:29 pm
by dladio » Mon Dec 01, 2008 3:37 pm
Lord Xeddy wrote:Ciao a tutti...Premetto che non sono proprio un asso nell'home recording, quindi se dico cose ovvie vi prego non uccidetemi!!!Comunque vorrei sapere come si potrebbe arrivare ad ottenere dei buoni suoni di chitarra senza l'ausilio di amply, usando quindi guitar rig, amplitube...ecc..Ho provato, ma senza mai ottenere risultati pienamente soddisfacenti...il suono il più delle volte è un po' morto e spento, oppure suona fintissimo. Grazie anticipatamente!!
by Lord Xeddy » Mon Dec 01, 2008 4:13 pm
by Aethervision_key » Mon Dec 01, 2008 5:19 pm
by david » Mon Dec 01, 2008 5:31 pm
by dladio » Mon Dec 01, 2008 8:23 pm
Lord Xeddy wrote:Si i suoni sono molto simili a quello presente in "OXYMOROS"...Comunque ho una M-Audio Fast Track Ultra e uso principalmente 3 vst per chitarra quali Guitar Rig, Amplitube e GuitarSuite. Per quanto riguarda la chitarra dipende dal chitarrista che c'è quindi potrebbe essere Ibanez (non mi ricordo il modello) con gli EMG, una Fender Stratocaster, una Jackson KE, Gibson Les Paul o una Gibson SG. Comunque se senti anche il suono che mi hai postato ha una sorta di linea continua a circa 2000Hz, che è un problema che riscontro spesso. Forse il mio problema è un problema di post-recording, che riguarda il missaggio e il mastering, insomma non so perchè, ma sta chitarra non suona potente...Cercando un po' in giro ho trovato un certo Marko Pavic che mette a disposizione alcune registrazioni fatte da lui pre e post mixaggio (usa della roba da urlo, ma la differenza è notevole da prima a dopo.)http://www.markopavic.com/italiano/recordingguitar.php...come pensate si possa agire sul suono?
by ClaviKorg » Mon Dec 01, 2008 9:11 pm
Claudio wrote:OXYMOROS.mp3
considerando che manca il basso e non sta fatto il mixaggio, dimmi se i tuoi risultati sono peggio di cosi', perchè se sono meglio non so che dirti.. sto messo maluccio pure io..
by Lord Xeddy » Mon Dec 01, 2008 11:35 pm
Aethervision_key wrote:Ciao Xeddy, noi per esigenze di tempo e denaro abbiamo registrato gli ultimi due pezzi con vst per chitarre, dimmi che ti sembra se puo andare ti elenco cosa e come abbiamo usato...
http://www.myspace.com/aethervision
sono le canzoni: sweet damnation e spirit...
by dladio » Tue Dec 02, 2008 11:41 am
ClaviKorg wrote:Claudio wrote:OXYMOROS.mp3
considerando che manca il basso e non sta fatto il mixaggio, dimmi se i tuoi risultati sono peggio di cosi', perchè se sono meglio non so che dirti.. sto messo maluccio pure io..
Cosa usi per la batteria come VST?
La chitarra è vera (suonata da qualcuno) o è midi (al di la degli effetti guitar rig intendo)?