YAMAHA DGX 620 e MIDI

L'azienda tutto fare

YAMAHA DGX 620 e MIDI

Postby DKS Synth Lab » Wed Dec 03, 2008 2:51 pm

mi rivolgo a chi ne sa + di me in casa yamaha...ho questo strumento da 2 anni ormai però l'unico difetto è che non dispone di uscite midi...se non di 2 usb...una device(come quella dei pc dove inseriamo normali chiavette) e una to host..dove si collega il cavo che comunica con il pc...quello che mi chiedo è: l'usb in se può reggere rack??che dispongono ovviamente di usb per comunicare o cmq...potrei usare la mia edirol UM2EX per far comunicare il rack( con i midi) con lo strumento via usb...
ditemi che si può!XD :mrgreen:
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Re: YAMAHA DGX 620

Postby Support Synthonia » Wed Dec 03, 2008 3:00 pm

Covy wrote:mi rivolgo a chi ne sa + di me in casa yamaha...ho questo strumento da 2 anni ormai però l'unico difetto è che non dispone di uscite midi...se non di 2 usb...una device(come quella dei pc dove inseriamo normali chiavette) e una to host..dove si collega il cavo che comunica con il pc...quello che mi chiedo è: l'usb in se può reggere rack??che dispongono ovviamente di usb per comunicare o cmq...potrei usare la mia edirol UM2EX per far comunicare il rack( con i midi) con lo strumento via usb...
ditemi che si può!XD :mrgreen:

Certo Covy, la USB è solo la porta, ma lo scambio di dati resta comunque MIDI, quindi vai tranquillo.
Support Synthonia
Site Admin

Re: YAMAHA DGX 620 e MIDI

Postby Aethervision_key » Wed Dec 03, 2008 3:15 pm

covy ma con l'edirol si eliminano i problemi di audio durante la registrazione ? cioè la si collega al pc e poi la tastiera all'interfaccia ? ( scusate l'ot)
Aethervision_key
Junior Member

Postby DKS Synth Lab » Wed Dec 03, 2008 3:24 pm

Aethervision_key wrote:covy ma con l'edirol si eliminano i problemi di audio durante la registrazione ? cioè la si collega al pc e poi la tastiera all'interfaccia ? ( scusate l'ot)

allora se tu tipo usi cubase puoi reigistrare via midi...ovvero colleghi quella allo strumento e poi entri via usb nel pc...poi però non ti so dire come salvare la traccia in audio...quell'interfaccia è utile per usare i vst ad esempio...ora so che è utile anche per collegare moduli rack!:D e la cosa mi piace sempre di +... :mrgreen: per saperne di + su cubase chiedi a niki...ti saprà dire meglio dato che lui lo usa spesso...io l'ho usato ma poco...preferisco registrare in audio direttamente...e cmq se nn hai una buona scheda audio devi risolvere con una esterna..mentre se registri con il portatile devi risolvere il problema di fruscio dato dalla messa a terra...risolvibile con un adattatore privo del ferretto della terra appunto.. :geek: come ho fatto io stesso! :thumbup: :D
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby Aethervision_key » Wed Dec 03, 2008 3:29 pm

grazie covy, meglio quindi risolvere il problema cosi in audio, pero potrebbe tornare utile utilizzando l'editor di suoni ? senno perchè l'hai comprata eheh
Aethervision_key
Junior Member

Postby DKS Synth Lab » Wed Dec 03, 2008 4:47 pm

Aethervision_key wrote:grazie covy, meglio quindi risolvere il problema cosi in audio, pero potrebbe tornare utile utilizzando l'editor di suoni ? senno perchè l'hai comprata eheh

io l'ho presa appunto per usare VST...XD anche se per ora non li uso...l'ho sfruttata per usare cloni del mini moog sul pc..per intenderci...per ora...però punto di sfruttarla per i rack...quando inizierò a prenderli!:D usati ovviamente e uno per volta in modo da poter mettere su rack su rack... :mrgreen:
DKS Synth Lab
Senior Member

Return to Yamaha