by Stéx » Tue Dec 16, 2008 10:21 am
Allora, non sò se questo topic ha portato sfiga o cosa, cmq...
...ieri sera, siamo andati in sala prove a Sordio, non c'eravamo mai stati. Il problema è che fin dall'inizio, la mia tastiera Roland aveva un problema alquanto strano: è come se le ottave fossero state tutte spostate di una a sinistra. Per farvi capire, il DO centrale si trovava al posto del DO un'ottava sotto :S
Solo che fino a ieri pomeriggio, a casa, non presentava questo problema. Quindi ho dedotto che il problema era dato dall'impianto della sala o dal mixer, che ne sò.... solo che mi sembra strano questa opzione.
Oggi quando torno provo a collegarla all'impianto di casa e vedere cosa fa. Vi terrò informati. Se il problema persiste, significa che in sala ho toccato qualcosa che non dovevo toccare e non me ne sono accorto (ogni tanto mi capita di schiacciare un tasto, anche se raramente). Se il problema svanisce, significa che era un problema dell'impianto (anche se la seconda tastiera non presentava alcun genere di difetto).
Boh...
Setup: Roland JV-90, Yamaha AN1x, mixer Behringer UB502, microfono Karma, pc Acer AspireONE D150 + Nuendo3