Forum rules
In questo forum "TERMINOLOGIA" sarà possibile inserire domande e dare risposte su tutti i termini e sigle che nn conosciamo. Credo che piano piano arriveremo a poter creare una sorta di enciclopedia per l'utente del nostro forum.
io non capisco perché ci siano alcuni fonici ai quali se chiedi loro: "mi metto la D.I.?" reagiscono in due modi: 1) "MA A COSA TI SERVE SULLA TASTIERA!?!?!?!? " ed io: 2) "E ME LO CHIEDI PURE??? ANCORA NON L'HAI MONTATA?!???!?!" ed io:
Insomma, con che cavo devo collegare la tastiera? e devo usare la DI o no??
GioX wrote:io non capisco perché ci siano alcuni fonici ai quali se chiedi loro: "mi metto la D.I.?" reagiscono in due modi: 1) "MA A COSA TI SERVE SULLA TASTIERA!?!?!?!? " ed io: 2) "E ME LO CHIEDI PURE??? ANCORA NON L'HAI MONTATA?!???!?!" ed io:
Insomma, con che cavo devo collegare la tastiera? e devo usare la DI o no??
Scharitemi le idee vi prego...
La D.I. nn serve per la tastiera, serve per strumenti "ANALOGICI" tipo Rhodes Clavinet Hammond Wurlitzer che funzionano con valori di corrente, impedenza ecc ecc simili a quelli di una CHITARRA per intenderci.
sulla tastiera LIVE la cosa migliore e più semplice da fare è quella che abbiamo detto qui, un 2 bei CAVi JACK STEREO-XLR che vanno a finire nella ciabattona del SERVICE e sei OK