Il Grande Mur wrote:Aspettiamo GATTOBUS per sapere se questi sono MITI o persone SERIE

Altro che se sono persone serie!
Molto bello questo progetto, e mi piace moltissimo la matrice PINPAD per effettuare le patch tra i vari moduli!
Io conosco una persona (che di lavoro fa il rappresentante) che adesso si sta laureando alla stessa università del tipo di cui sopra e sta facendo una tesi sul
REACTABLE e addirittura se ne sta costruendo uno...
La persona in questione, oltre ad essere stato una delle mie più grandi fonti di ispirazione, nel corso degli anni ha costruito diversi synth modulari "fatti in casa" ed attualmente è la persona di maggior competenza nel campo della sintesi che io abbia mai conosciuto.
E' stato proprio conoscendo una persona come lui che mi è venuta la sete di conoscenza...
Persone di questo tipo sono veramente da ammirare, ma secondo me non sono da considerare dei musicisti veri e propri.
Sono più che altro dei "costruttori" di strumenti, e lo fanno ovviamente per passione e per amore della sintesi acustica.
Vorrei sottolineare che non è una cosa da tutti costruirsi un synth in casa, specialmente un modulare del genere... Il tipo in questione ha senz'altro le "palle quadrate" ma ha lo stesso impiegato una vita per terminarlo.
Il dispendio in termini di tempo, energie e materiali non valgono assolutamente la pena a meno che non si abbia una passione innata per cose del genere.
Sistemi modulari di questo tipo si possono acquistare con cifre intorno alle 2000 euro e sono senz'altro più stabili e affidabili. (Ma vuoi mettere però la soddisfazione di esserselo costruito da soli?)