non avevo letto questo argomento altrimenti sarei intervenuto prima
Allora, innanzitutto comincio col dire che tutti quanti prima di criticare negativamente o positivamente dovremmo ascoltare almeno 2 o 3 album dell'artista di cui si parla, in questo caso di Allevi.
Sono costretto a dire ciò, perché molta gente con cui discuto conosce Allevi come "quello della musichetta della BMW e della Nuova 500" e, peggio ancora, conosce solo l'imitazione che è stata fatta non so su quale progamma (Mai dire ... mi sembra); insomma, una cosa poco dignitosa per chi interloquisce, no?
Conosco Allevi da quando è divenuto famoso e mi è piaciuto dal primo momento. Le sue composizioni sono spettacolari e meritano il successo che hanno.
Ho avuto il piacere di conoscerlo quando ha fatto un concerto dalle mie parti e abbiamo parlato di DREAM THEATER. Questo solo per farvi capire che persona affabile sia.
Sua moglie è una delle più grandi e affermate manager di tutta Italia e dico questo perché mi è stato riferito da un altro manager mio carissimo amico. Ragazzi, vi assicuro che il personaggio che è OGGI è tutto montato dalla MOGLIE e non ha nulla a che vedere con quello che è lui realmente. O almeno questo mi è parso nei 10 minuti di conversazione che abbiamo avuto.
A fine concerto, dovevano scappare in Sicilia, perché il giorno dopo c'era un'altra data, a Taormina se non erro, quindi oltre 7-8 ore di viaggio. Nonostante ciò, Giovanni è rimasto a parlare con tutti quelli che avevamoi avuto accesso alla zona riservata, ognuno grazie alle proprie amicizie

.
Tutto questo dopo aver firmato tutti gli autografi ed essersi messo in posa per le foto che gli venivano chiesti dai fans, e parlo di un centinaio di persone. In quel momento, il mio amico mi fece notare la moglie ULTRA-CONTRARIATA alla vista di tutto ciò. E invece lui ha non ha lasciato neanche un fan.
Mi sono limitato alla parte "estetica" del suo personaggio, cercando di farvi capire che è tutta una montatura non organizzata da lui. Vi ricordo ulteriormente, che è laureato con 110 e lode, in FILOSOFIA.
Quindi un po' pazzo lo è, dai.
Di certo non è un coglione come viene descritto nei programmi di SATIRA ITALIANA

.
Per quanto riguarda l'aspetto TECNICO della sua musica, credo che i brani parlino molto più di tutte le nostre parole.
Con questo non metto in dubbio la qualità degli altri pianisti che avete proposto, ma non mi sembra giusto affossare chi ha avuto la FORTUNA di sfondare nel mondo della musica, perché appunto di questo si tratta! Lo so bene che esistono altri 100 Giovanni Allevi o addirittura meglio nel mondo, ma non è corretto scagliarsi con chi ha riportato un po' di luce sul PIANOFORTE ITALIANO.
POI NON LAMENTIAMOCI SE CI CHIAMANO SEMPRE PIANOLISTI SE I PRIMI A SOTTOVALUTARCI E BISTRATTARCI SIAMO NOI STESSI !!!!!!!:evil: