E' ARRIVATO IL MOTIF XS RACK!

L'azienda tutto fare

Re: E' ARRIVATO IL MOTIF XS RACK!

Postby Support Synthonia » Thu Jun 12, 2008 7:36 pm

Claudio wrote:Secondo me noi tastieristi dovremmo finirla di voler fare il "flauto" con la tastiera, la chitarra con la tastiera ecc.. siamo lo zimbello di tutti, quelli che suonano la "pianola", i parenti incompetenti dei pianisti.. secondo me Yamaha punta molto sulla visione "pianobaristica" dell'essere tastierista. Io da parte mia non uso mai campionamenti che non siano pianoforti/piani elettrici/strings perchè giudico innaturale abusare del sistema di sintesi a campionamento inventandosi sassofonisti e quant'altro. M3 non avrà i campionamenti di flauto traverso più belli dell'universo (e chi se ne frega, per quello ci stanno VST da paura - vedere post dedicati), ma almeno è degno d'essere chiamato sintetizzatore, e che diamine ;)

AHAHAHAAHAAH :D
Un mito!!!!!!
E' verissimo, noi siamo di Pianolisti mica dei Tastieristi :mrgreen:
Support Synthonia
Site Admin

Postby dladio » Fri Jun 13, 2008 11:02 am

;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby Albertinuz » Thu Jul 10, 2008 10:41 am

Optare per l'XS8 come ammiraglia e affiancandoci rack come il micro ensemble della kurz si perde molto??? Sarebbe più opportuno il contrario cioè K2600 e rack dell'XS oppure no?
Kurzweil PC3X - Novation X Station 49 - Pianoforte KAWAY a muro - AKG K301XTRA - MacBook con Studio Logic 9, MainStage 9
Albertinuz
Junior Member

Postby Support Synthonia » Thu Jul 10, 2008 12:01 pm

Penso proprio di si.....
Support Synthonia
Site Admin

Postby dladio » Thu Jul 10, 2008 12:27 pm

secondo me è meglio K2600 + Xs rack.. perchè la Kurz a livello di programmazione non la batte nessuno, mentre delle Motif ciò che si salva sono proprio i suoni singoli..
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
dladio
Senior Member

Postby Support Synthonia » Thu Jul 10, 2008 12:48 pm

Una Xs come master nn ha nulla da inviare ad un Korg, penso che per certi versi basti e avanzi come programmazione.
Il punto è che se devo prendere + di un tastiera nella mia vita, preferirei farlo in modo ragionato e quindi complementare.
Un Kurz+Korg è molto meglio di tutto il resto.
Support Synthonia
Site Admin

Postby Albertinuz » Thu Jul 10, 2008 1:08 pm

è proprio questo Daniele...essendo circa quasi all'inizio dei miei acquisti tastieristici ragionare sugli acquisti giusti e complementari è fondamentale...il tuo consiglio è quindi KURZ come master affiancandoci le cose giuste...avendo visto poi il setup di Gilles live...:twisted: k2600 vsynth e triton rack c'è da che rifarsi gli occhi...e se non è il triton anche l'XS rack di cui stavamo parlando credo proprio che non stoni affatto.....
Kurzweil PC3X - Novation X Station 49 - Pianoforte KAWAY a muro - AKG K301XTRA - MacBook con Studio Logic 9, MainStage 9
Albertinuz
Junior Member

Postby dladio » Thu Jul 10, 2008 3:03 pm

ma io direi che se sei all'inizio e non sai manco programmare certe macchine, parti con poco e pian piano cerca da solo cio' di cui hai bisogno ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
dladio
Senior Member

Postby Support Synthonia » Thu Jul 10, 2008 5:39 pm

Il mio consiglio è di gustarti pian piano le cose SEMPLICI, perchè quelle complesse spesso servono per Lavorare, quando si lavora spesso nn ci si diverte.
Fai magari un passo tipo Pc1x+TrRack, poi farai K2600+Triton, poi K2600+M3rack+NordElectro+Vsynt :D
Support Synthonia
Site Admin

Postby gilles » Thu Jul 10, 2008 5:42 pm

gia.
io partii a suo tempo con un triton rack e basta
poi kurz e poi v synth.
diciamo che come master avere la kurz è il top. poi ci attacchi quello che vuoi.
triton prima di tutto.non me lo leverò mai penso.
però anche una abbinata kurz e motif è figa...ma manca sempre il sound triton
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

PreviousNext

Return to Yamaha