E' ARRIVATO IL MOTIF XS RACK!

L'azienda tutto fare

Re: E' ARRIVATO IL MOTIF XS RACK!

Postby Albertinuz » Thu Jul 10, 2008 6:25 pm

Sono partito dalle cose semplici si...ho spremuto un bel pò la mia Yamaha MO6...ormai le PERF di default non ci sono più...:D...ci sono le mie bellissime Perf per ciascun pezzo in sequenza :D :D ...l'MO6 è una macchina di tutto rispetto facile nella comprensione dei comandi e dalle belle sonorità e per iniziare è stata l'ideale...ho dovuto chiedere ad un mio amico però il Korg SP200 perchè non riuscivo più a suonare...è fondamentale per me il tasto pesato e dopo poco si è fatto sentire...sono certo che programmare Kurz è un altro mondo e c'è un abisso con l'MO6...ma penso sia arrivato il momento di passare a qualcosa di più "grosso" :D ...Il fatto è che se devo suonare in un gruppo suonerei solo Prog (Metal/Rock) come sto già facendo e quindi posso permettermi di improntare già da ora il mio setup nel migliore dei modi...iniziare con una Kurz e a mano a mano completarla con i vari rack mi è sembrata la scelta migliore...è troppo? Devo passare per altre fasi prima???:D:D
Kurzweil PC3X - Novation X Station 49 - Pianoforte KAWAY a muro - AKG K301XTRA - MacBook con Studio Logic 9, MainStage 9
Albertinuz
Junior Member

Postby Support Synthonia » Thu Jul 10, 2008 6:31 pm

ahahah, ci mancherebbe caro..
Comunque avevamo capito male noi, la tua quindi nn era una richiesta di aiuto, ma una semplice "PROPOSTA di UPGRADE" del tuo setup ;)
Guarda io ti consiglio di optare per quello che senti più vicino al tuo gusto musicale, da quello chje ho capito quindi KORG con una Kurzweil
Support Synthonia
Site Admin

Postby Albertinuz » Thu Jul 10, 2008 6:42 pm

Il mio intento era come prossimo acquisto riuscire a prendere qualcosa dell'MO6 per una ammiraglia che mi porterò nella tomba :D :D Poi col tempo non si sa mai ma l'intento era quello...avevo visto l'xs8 e mi era piaciuta un botto pensata con qualche rack tipo nord, vsynth; ho visto Gilles l'altra sera e anche il suo setup mi è piaicuto moltissimo tenendo conto che certe sonorità soprattutto nei lead Kurz è inimitabile integrata con triton rack che copre tutto il resto. Per quello avevo chiesto un parere a voi "dii" delle tastiere :D (tutta invidia :D). Tu mi dici di partire con una Korg come bestione??
Kurzweil PC3X - Novation X Station 49 - Pianoforte KAWAY a muro - AKG K301XTRA - MacBook con Studio Logic 9, MainStage 9
Albertinuz
Junior Member

Postby gilles » Thu Jul 10, 2008 9:51 pm

korg come bestione...ma hai dei buchi molto grossi per quanto riguarda gli strumenti acustici.
se vuoi cmq si fa una cosa semplice...ci si trova una sera in sala prova a marcon e ti faccio provare i 3 "mostri"
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby Support Synthonia » Fri Jul 11, 2008 12:16 pm

gilles wrote:korg come bestione...ma hai dei buchi molto grossi per quanto riguarda gli strumenti acustici.
se vuoi cmq si fa una cosa semplice...ci si trova una sera in sala prova a marcon e ti faccio provare i 3 "mostri"

Bravo il mio Gilles, così si lavora ;)
Support Synthonia
Site Admin

Postby dladio » Fri Jul 11, 2008 3:01 pm

;)
ah allora se il tuo setup è prog oriented e cerchi un' ammiraglia 61 direi Korg M3.. :D
se invece cerchi in particolare un sound prog specifico allora vai di K2600,Trinity,Triton,JD800 o ciò che più si avvicina ai tuoi gusti ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby gilles » Fri Jul 11, 2008 4:35 pm

penso sempre che la miglior cosa per scegliere una tastiera è provarla affianco a uno che la sa usare.
andare nei negozi e provare tastiere è un pò riduttivo. ci si ferma ai preset. se uno dovesse provare una k2600 non la prenderebbe mai solo ascoltando i preset.
ma con uno affianco che ti spiega un pò quello che lui sa fare con quella determinata tastiera penso sia la cosa migliore. poi allora si può scegliere cosa optare
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby Albertinuz » Fri Jul 11, 2008 6:22 pm

Claudio la secondo opzione mi attira un bel pò devo dire....Bè Gilles hai trovato un discepolo a questo punto :twisted: :twisted: :D Questa settimana sono in sala col gruppo che registrariamo una demo...Dopo se non ti rompe mi piacerebbe moltissimo veramente :D ... cmq vedi tu insomma...Se vuoi ne parliamo su msn: [email protected] Grazie!!
Albertinuz
Junior Member

Postby alexandros » Mon Oct 19, 2009 8:44 pm

ridò vita a questo trhead....

ho provato il motif XS Rack l'altra sera alla serata Whitesnake...il tastierista del primo gruppo aveva questo aggeggino , e mi ha fatto rpovare un po' di cose durante i vari soundcheck....

Beh, il clone dell'Hammond fa SPAVENTO!!!!!!!!!!! pure lui si è dovuto ricredere e inchinarsi di fronte a questo suono,e posseide un CX-3!!! Il controllo del Leslie è grandioso, non si sentono intervalli nella modulazione digitale, è davvero molto realistico e "morbido"
anche il pianofrote è fantastico...han campionato alla grande anche la risonanza della cassa armonica per un sustain naturale già di suo... è inferiore solo al Kurz secondo me!

Per il resto, gli altri suoni non mi son sembrati granchè.. molto semplici come pasta sonora rispetto a quelli Korg (il PWM lead fa davvero ridere in confronto a quello che si trova su qualunque Korg), bellino il lead Moog (ottimo l'effetto portamento) e poco altro...
Insomma, sarebbe da provare molto più a fondo e mischiare le 2 paste sonore di Yamaha e Korg e vedere cosa si tira fuori.
Costa un po' caro come rack, ma....

Continua ancora a risuonarmi nelle orecchie quell'Hammond....... : Yahooo :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby mooger » Mon Oct 19, 2009 11:16 pm

In genere i motif dalla vecchia serie sono sempre stati superiori alle altre workstation per quanto riguarda gli hammond e soprattutto i piani elettrici.Io stesso ho un motif classic,e ha degli organi da paura!
Purtroppo confermo che la bestia nera sono i lead e synth in generali,con la vecchia serie classic e es,si poteva rimediare aggiungendo la scheda plg AN1,che in pratica simulava in tutto e per tutto un an1x,purtroppo con l'xs non si puo'! Un ottimo setup potrebbe essere korg per pad e lead e yamaha per organi piani e suoni acustici in generale.
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
mooger
Platinum Member

PreviousNext

Return to Yamaha