Gestire e suonare la k2600: layers, setup, midi

Vast, sequencer, il modo migliore per imparare a programmare in K++

Re: Gestire e suonare la k2600: layers, setup, midi

Postby Erasmo » Tue Jan 13, 2009 8:52 am

Ok Daniele! Provo e ti aggiorno! Intanto grazie!
Korg Kronos X 88 Full Expanded | Roland V-Synth XT | Roland EV5 | Boss FS5U | Proel PFS30 | Ultimate Support AX48B
Erasmo
Junior Member

Postby Erasmo » Wed Jan 14, 2009 8:55 am

Sion Aries wrote:Se tutti sono sul canale midi 1 tutti suoneranno insieme tramite la taastiera della Mc3000, come un normalissimo controller

Ho provato... ho fatto un setup dal k2600 con 3 program tutti e 3 sul canale midi 1; poi ho preso una patch dalla MC3000 dove ho attivato una sola zona impostata sul MIDI out 1 (del k2600) ed il canale midi 1...
Niente, mi suona un solo program... non funzia... perchè secondo me per suonare più program insieme bisogna assegnare un canale midi per ogni program.
Korg Kronos X 88 Full Expanded | Roland V-Synth XT | Roland EV5 | Boss FS5U | Proel PFS30 | Ultimate Support AX48B
Erasmo
Junior Member

Postby Keywiz83 » Wed Jan 14, 2009 11:32 am

Erasmo wrote:
Sion Aries wrote:Se tutti sono sul canale midi 1 tutti suoneranno insieme tramite la taastiera della Mc3000, come un normalissimo controller

Ho provato... ho fatto un setup dal k2600 con 3 program tutti e 3 sul canale midi 1; poi ho preso una patch dalla MC3000 dove ho attivato una sola zona impostata sul MIDI out 1 (del k2600) ed il canale midi 1...
Niente, mi suona un solo program... non funzia... perchè secondo me per suonare più program insieme bisogna assegnare un canale midi per ogni program.

Sei sicuro di aver impostato il rack Kurz sul canale 1?? Nella pagina midi??

Per caso gli altri layer li vedi tra parentesi tonde?

Mi sembra strana però questa cosa... non riesco a capire perchè diavolo non ti va.. : Doctor :
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
Keywiz83
Platinum Member

Postby Erasmo » Wed Jan 14, 2009 12:48 pm

Keywiz83 wrote:

Mi sembra strana però questa cosa... non riesco a capire perchè diavolo non ti va.. : Doctor :

Sisi il canale nella pagina midi del k2600 è impostato su 1 ed i layer nel setup l vedo normalmente, non c'è traccia di parentesi tonde... : Thumbup :
Ma scusa voi quando impostate un setup ai vari layers date canali midi diversi o a tutti lo stesso?
Erasmo
Junior Member

Postby Keywiz83 » Wed Jan 14, 2009 4:20 pm

Erasmo wrote:
Keywiz83 wrote:

Sisi il canale nella pagina midi del k2600 è impostato su 1 ed i layer nel setup l vedo normalmente, non c'è traccia di parentesi tonde... : Thumbup :
Ma scusa voi quando impostate un setup ai vari layers date canali midi diversi o a tutti lo stesso?

No è diverso in effetti... ma avendo la tastiera non so se valga lo stesso discorso...
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
Keywiz83
Platinum Member

Postby Erasmo » Wed Jan 14, 2009 5:58 pm

Infatti! Per suonare diversi program devo per forza di cose impostare un canale midi ad ogni program e collegarli alla MC3000 con gli stessi canali divisi per ogni zona. Ma in questo modo non posso controllare i setup! MI sa proprio che devo gestire il tutto in modalità program...
Erasmo
Junior Member

Postby Erasmo » Sun Apr 05, 2009 6:33 pm

Allora ho risolto il problema! Ora riesco a controllare i setup dalla mc3000, nel senso che mi suonano tutti i layer del setup! Bastava modificare nella sezione MIDI del Kurz la voce LclKeyChn e metterlo su 1!
Ora però ho un altro problema... : Wink : non riesco ad attivare e disattivare dalla MC3000 i vari layer del setup...sbaglio qualcosa? : Blink :
Erasmo
Junior Member

Postby gilles » Sun Apr 05, 2009 7:19 pm

Erasmo wrote:Allora ho risolto il problema! Ora riesco a controllare i setup dalla mc3000, nel senso che mi suonano tutti i layer del setup! Bastava modificare nella sezione MIDI del Kurz la voce LclKeyChn e metterlo su 1!
Ora però ho un altro problema... : Wink : non riesco ad attivare e disattivare dalla MC3000 i vari layer del setup...sbaglio qualcosa? : Blink :

sulla kurz funziona con il mute zone..per ogni canale...attivo o spento....su canale midi 36
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby Niki » Sun Apr 05, 2009 11:34 pm

gilles wrote:sulla kurz funziona con il mute zone..per ogni canale...attivo o spento....su canale midi 36

?
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
Niki
Senior Member

Postby gilles » Mon Apr 06, 2009 6:17 am

Niki wrote:
gilles wrote:sulla kurz funziona con il mute zone..per ogni canale...attivo o spento....su canale midi 36

?

??
per spegnere e accendere i layer interni alla kurz in modalità setup......andare sul layer desiderato....andare su pedale/switch o quel che volete utilizzare per fare il cambio....andare sul parametro midi 36 (mute zone)...dargli o toogle o l'altro....e se il layer è acceso...premendo lo switch lo spegnete...se il layer è spento ( lo spegnete con i pulsanti sopra gli 8 slider)..lo attivate.

devo fare un video?:P
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

PreviousNext

Return to Programmare una Kurzweil