Grazie, grazie, troppo gentili...
Complimenti per i tuoi video e per la tua "originalità".
Eh eh, sono un appassionato di sintesi e amante dei synth vintage e virtual analog. Amo programmare quasi più che suonare e sono continuamente alla ricerca di nuovi stimoli e mezzi per ottenere suoni originali e innovativi.
Prendo spunto dalla musica elettronica "old school" (Vangelis e J.M.Jarre sono il mio riferimento) che ha un approccio compositivo molto più diretto e che stabilisce un rapporto quasi "carnale" fra uomo e macchina. Per questo odio i VST, che suonano ma non ci sono, e quindi non si possono toccare...
Non amo molto neanche i synth workstation, con rom zeppe di samples, una programmazione limitata e milioni di patch già pronte che alla fine impigriscono il musicista e fanno avere a tutti gli stessi suoni.
Io, nel mio piccolo, cerco di creare qualcosa che abbia una maggiore personalità, suoni nuovi, originali, qualcosa che si distingua dalla "normalità". O per lo meno ci provo...
Questo è un piccolo riassunto della mia "filosofia"...
Dimmi, come hai collegato il nintendo al Moog?
Nnn ho idea di come si faccia questo interfacciamento, magari esistono delle periferiche midi per Wii?
Ho semplicemente utilizzato un Mac collegato attraverso una interfaccia midi al Little Phatty e un programma chiamato Osculator, scaricabile gratuitamente qui:
http://www.osculator.net/wiki/Main/FAQQuesto programma sfrutta il protocollo bluetooth per la connessione del Wiimote al computer, in più permette di assegnare dei midi control change a qualsiasi sensore del telecomando. In particolare nel mio video ho associato il sensore dell'inclinazione al CC che regola la frequenza dell'oscillatore del Moog Little Phatty.
A questo punto ho provato a suonare la prima cosa che mi è venuta in mente...