su questo sito di un mio amico ci sono alcune nozioni basilari ma molto efficaci

ciao!
M
by marcoballa » Wed Jan 14, 2009 1:01 am
by Support Synthonia » Wed Jan 14, 2009 1:12 am
marcoballa wrote:http://web.tiscali.it/hammondsoundpage/
su questo sito di un mio amico ci sono alcune nozioni basilari ma molto efficaci![]()
ciao!
M
by marcoballa » Wed Jan 14, 2009 6:46 pm
Sion Aries wrote:marcoballa wrote:http://web.tiscali.it/hammondsoundpage/
su questo sito di un mio amico ci sono alcune nozioni basilari ma molto efficaci![]()
ciao!
M
Grazie Marco, dai che piano piano, a furia di ripetere ed inculcare nei più giovani il concetto del "VINTAGE" e delle "VERE" tastiere, Hammond in primis, prima o poi arriveremo ad alzare il livello di popolarità di questi strumenti..
pensa che io molte cose le scopro solo ora, a 28 anni, mentre molti ragazzini di 16 18 anni stanno imparando da quello che stà dicendo, non è certamente sbagliato parlare ad un livello MEDIO BASSO, è l'unico modo che abbiamo per imparare qualcosa..
by dladio » Wed Jan 14, 2009 7:07 pm
marcoballa wrote:Sion Aries wrote:marcoballa wrote:http://web.tiscali.it/hammondsoundpage/
ciao!
M
Grazie Marco, dai che piano piano, a furia di ripetere ed inculcare nei più giovani il concetto del "VINTAGE" e delle "VERE" tastiere, Hammond in primis, prima o poi arriveremo ad alzare il livello di popolarità di questi strumenti..
pensa che io molte cose le scopro solo ora, a 28 anni, mentre molti ragazzini di 16 18 anni stanno imparando da quello che stà dicendo, non è certamente sbagliato parlare ad un livello MEDIO BASSO, è l'unico modo che abbiamo per imparare qualcosa..
tutto vero!!!!!
io pure ho dovuto superare i 28 anni, nel lontano 1997, per mettere le mani su un vero hammond.... e da quel momento ho avuto una vera e propria "illuminazione"!!!!!
diciamo che è cominciata una vera e propria malattia(e non ho alcuna intenzione di guarire!!!!)
by Support Synthonia » Thu Jan 15, 2009 11:16 pm
by marcoballa » Fri Jan 16, 2009 12:34 am
Sion Aries wrote:Io ho avuto la stessa illuminazione mettendo le mani su un Wurlitezer, il problema è che questi strumenti sono troppo troppo difficili da trovare.
In italia ovviametne, se ci fossero più centri per il vintage, magari saremmo tutti un pò più ROCKe un meno "Luna POP"
![]()
Marco, ci daresti delle dritte su qualche centro, "di larghe vedute", dove si possa provare o perlomeno veder provare qualche HAMMOND?
Ovviamente la domanda è "voluta"
by scarface » Mon Feb 09, 2009 5:37 pm
by marcoballa » Mon Feb 09, 2009 7:39 pm
scarface wrote:stupendo!! quante cose imparo qui su S4K![]()
capisco finalmente cosa è veramente un HAMMOND![]()
una cosa sola vorrei capire... perchè i primi tasti delle tastiere sono a colori invertiti? tasti normali neri e note alterati bianchi? a che servono quei tasti?
by scarface » Mon Feb 09, 2009 9:02 pm
by Support Synthonia » Tue Feb 10, 2009 9:45 am
scarface wrote:aaah ho capito...![]()
ha tutta una sua filosofia... ed è questo il bello!