Che stand è quello inclinato?

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

Che stand è quello inclinato?

Postby alexdrastico » Mon Feb 16, 2009 3:18 pm

Ciao a tutti.
Guardando questa foto, non riesco a capire come sia fatto lo stand con la tastiera inclinata.
A occhio dovrebbe essere un K&M baby, ma le aste come vengono fissate? Sono fatte apposta?
Image
La vita è un pentagramma...fatto di righi e spazi! Incontrerai diesis che ti porteranno avanti e bemolle che ti porteranno indietro. Il musicista ora sei tu...fai della musica la tua vita...e della tua vita una musica.
alexdrastico
Junior Member

Re: Che stand è quello inclinato?

Postby carlitos » Mon Feb 16, 2009 3:32 pm

Può darsi che sia custom...
carlitos

Postby david » Mon Feb 16, 2009 3:38 pm

la maggior parte degli stand si possono inclinare, ma mi sembra sia stato modificato con qualche asta in più per reggere la tastiera...
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
david
Senior Member

Postby alexdrastico » Mon Feb 16, 2009 4:24 pm

Guardando in giro tutte le foto del K&M Baby, le aste sono sempre dritte.
Sembra come ci sia qualcosa per evitare che le aste si aprano del tutto.
Può essere?
La vita è un pentagramma...fatto di righi e spazi! Incontrerai diesis che ti porteranno avanti e bemolle che ti porteranno indietro. Il musicista ora sei tu...fai della musica la tua vita...e della tua vita una musica.
alexdrastico
Junior Member

Postby gilles » Mon Feb 16, 2009 6:05 pm

si chiama "spider qualcosa" ehehe no so il nome esatto. è in commercio cmq
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby DKS Synth Lab » Mon Feb 16, 2009 6:34 pm

è in commercio e si chiama K&M spider baby ma per farlo inclinato te lo devi modificare da solo...lui l'ha modificato...di suo lo stand non rimane inclinato... : Wink : ho pensato a varie soluzioni con mio zio per far stare in quel modo la tastiera...ma sono tutte in fase di elaborazione...diciamo che se dovessi prendere lo stand lo modificherei...ma per trovare la soluzione adatta...bisogna averlo sotto le mani...e il mio spider x 2 tastiere non lo uso come cavia : Chessygrin :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby alexdrastico » Mon Feb 16, 2009 6:43 pm

Covy wrote:è in commercio e si chiama K&M spider baby ma per farlo inclinato te lo devi modificare da solo...lui l'ha modificato...di suo lo stand non rimane inclinato... : Wink : ho pensato a varie soluzioni con mio zio per far stare in quel modo la tastiera...ma sono tutte in fase di elaborazione...diciamo che se dovessi prendere lo stand lo modificherei...ma per trovare la soluzione adatta...bisogna averlo sotto le mani...e il mio spider x 2 tastiere non lo uso come cavia : Chessygrin :

Allora ci avevo preso. Infatti pensavo fosse proprio il K&M spider baby.
Sarebbe bello capire come cavolo è modificato...quel cosino fa una scena impressionante!
A che soluzioni state pensando?
alexdrastico
Junior Member

Postby DKS Synth Lab » Mon Feb 16, 2009 9:26 pm

alexdrastico wrote:
Covy wrote:è in commercio e si chiama K&M spider baby ma per farlo inclinato te lo devi modificare da solo...lui l'ha modificato...di suo lo stand non rimane inclinato... : Wink : ho pensato a varie soluzioni con mio zio per far stare in quel modo la tastiera...ma sono tutte in fase di elaborazione...diciamo che se dovessi prendere lo stand lo modificherei...ma per trovare la soluzione adatta...bisogna averlo sotto le mani...e il mio spider x 2 tastiere non lo uso come cavia : Chessygrin :

Sarebbe bello capire come cavolo è modificato...quel cosino fa una scena impressionante!

ehehe segreto professionale!aahhah : Lol : : Lol : : Lol : te lo direi ma poi dovrei ucciderti!XD beh ti dico che fino a quando nn lo compri nn puoi capire come modificarlo...questo è ovvio...se mai lo comprerò...vedrai le foto di come ho deciso di modificarlo... : Thumbup : tu pensaci...ma ripeto se nn si ha un K&M tra le mani non si capisce come fare...sono stronzo...ovviamente!ahahaha : Nar : : Nar : sono corruttibile se vuoi!XD
no ma adesso a parte gli scherzi...idee ne ho e ne ho pensate con mio zio..però dato che nn so se funzionano veramente dovrei provarle per dire...ok questa va bene fate così...nn voglio illudere nessuno...fatto sta che se nel frattempo vuoi cmq suonare con una tastiera inclinata basta fare come faccio io e altri tastieristi... : Thumbup : non è bello uguale esteticamente...ma è funzionale... : Thumbup : io mi accontento dello spider normale per 2 tastiere per ora : CoolGun : : Lol :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby alexdrastico » Tue Feb 17, 2009 8:40 am

Covy wrote:
alexdrastico wrote:

ehehe segreto professionale!aahhah : Lol : : Lol : : Lol : te lo direi ma poi dovrei ucciderti!XD beh ti dico che fino a quando nn lo compri nn puoi capire come modificarlo...questo è ovvio...se mai lo comprerò...vedrai le foto di come ho deciso di modificarlo... : Thumbup : tu pensaci...ma ripeto se nn si ha un K&M tra le mani non si capisce come fare...sono stronzo...ovviamente!ahahaha : Nar : : Nar : sono corruttibile se vuoi!XD
no ma adesso a parte gli scherzi...idee ne ho e ne ho pensate con mio zio..però dato che nn so se funzionano veramente dovrei provarle per dire...ok questa va bene fate così...nn voglio illudere nessuno...fatto sta che se nel frattempo vuoi cmq suonare con una tastiera inclinata basta fare come faccio io e altri tastieristi... : Thumbup : non è bello uguale esteticamente...ma è funzionale... : Thumbup : io mi accontento dello spider normale per 2 tastiere per ora : CoolGun : : Lol :

Che bella la Karma!!! : Love :
Cmq credo tu abbia ragione...fino a quando non hai davanti lo stand è difficile immaginare come fare.
Anch'io per ora mi accontento di un Catfish (identico all'Ultimate Apex) : Chessygrin :
Però quanto figo è avere una tastiera inclinata? : King :
alexdrastico
Junior Member

Postby dladio » Tue Feb 17, 2009 11:00 am

alexdrastico wrote:Però quanto figo è avere una tastiera inclinata? : King :

beh e' figo piu o meno così

viewtopic.php?f=99&t=1679

MUAAHHAHAHHHAHAHHAH : Evil :
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand