Rotella Pitch (Bend + Modulate??)

Vast, sequencer, il modo migliore per imparare a programmare in K++

Rotella Pitch (Bend + Modulate??)

Postby Boniz » Tue Feb 17, 2009 5:06 pm

salve a tutti.
è possibile mettere sulla rotella del bend anche una modulazione?
esempio.
quando bendo mi fa pure vibrato.
grazie in anticipo :)
Boniz
Platinum Member

Re: Rotella Pitch (Bend + Modulate??)

Postby DKS Synth Lab » Tue Feb 17, 2009 5:15 pm

no...quella funzione si puo assegnare solo alla mod...non al bend...altrimenti il vibrato te lo devi fare da solo...muovendo velocemente il bend.. : Thumbup :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby dladio » Wed Feb 18, 2009 12:13 pm

covy per piacere nn dire le parolacce...

se non sbaglio hai Kurz no? sono sicuro che si puo fare, male male lo farai sul miniribbon (dove sicuramente puoi avere entrambi i parametri, ma credo si possa fare anche sulla mod..

GIIIIILLEEEEES DOVE SEI??
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby U-Gum » Wed Feb 18, 2009 1:28 pm

Sono certo anche io si possa fare, non conosco la Kurz in profondità, ma certamente puoi attriuire una modulazione anche alla rotella del Pitch Bend, come a qualunque altro controller della tastiera.
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
U-Gum
Platinum Member

Postby david » Wed Feb 18, 2009 2:47 pm

si può tranquillamente fare su ogni Kurz, a quelle wheel puoi assegnare anche l'accensione del tostapane : Chessygrin :
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
david
Senior Member

Postby alexdrastico » Wed Feb 18, 2009 3:12 pm

Covy wrote:no...quella funzione si puo assegnare solo alla mod...non al bend...altrimenti il vibrato te lo devi fare da solo...muovendo velocemente il bend.. : Thumbup :

Anch'io ho visto fare il vibrato sempre e solo muovendo il bend! Credo anche perchè se impari a farlo riesci a controllarlo meglio! : Thumbup :
La vita è un pentagramma...fatto di righi e spazi! Incontrerai diesis che ti porteranno avanti e bemolle che ti porteranno indietro. Il musicista ora sei tu...fai della musica la tua vita...e della tua vita una musica.
alexdrastico
Junior Member

Postby david » Wed Feb 18, 2009 3:32 pm

il vibrato da mod wheel, quindi da "modulazione del pitch dell'oscillatore" fa effettuare al suono un'oscillazione del tipo NOTA SUONATA > NOTA PIU' ALTA > NOTA SUONATA > NOTA PIU' BASSA, in un tempo determinato dalla FREQUENZA della modulazione e in un'ampiezza determinata dall' INTENSITA' della modulazione. Se ragioniamo, di fondo c'è sempre un principio "chitarristico", i chitarristi eseguono il vibrato facendo letteralmente vibrare il dito sulla corda, ma dato che le corde sono fisse su una certa accordatura e tendendole si aumenta di conseguenza l'altezza del suono, sia se vengono tese da sinistra che da destra, un vero e proprio "bending" va eseguito in modo tale da non far scendere la nota di altezza, ma da farla salire e tornare all'altezza reale in un certo tempo. Spero di essere stato comprensibile : CoolGun :
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
david
Senior Member

Postby gilles » Wed Feb 18, 2009 4:59 pm

Dladio wrote:covy per piacere nn dire le parolacce...

se non sbaglio hai Kurz no? sono sicuro che si puo fare, male male lo farai sul miniribbon (dove sicuramente puoi avere entrambi i parametri, ma credo si possa fare anche sulla mod..

qua....ahah
ovvio che si puo:d con kurz tutto si può.
dipende sempre che tastiera hai. non credo sulle serie korg.
su kurz puoi assegnare qualsiasi cosa...a qualsiasi cosa. anche il program change sul ribbon o sulle whell:D
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby dladio » Thu Feb 19, 2009 12:39 pm

gilles wrote:

qua....ahah
su kurz puoi assegnare qualsiasi cosa...a qualsiasi cosa. anche il program change sul ribbon o sulle whell:D

si parliamo di kurz.. magari spiegaci meglio il percorso da rare : Wink :
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby Boniz » Thu Feb 19, 2009 6:50 pm

gilles wrote:

qua....ahah

ad esempio.
volevo mettere un wah insieme al bend. come fare?
Boniz
Platinum Member

Next

Return to Programmare una Kurzweil