New NORD STAGE EX

La "rossa" svedese.....

Re: New NORD STAGE EX

Postby gattobus » Fri Nov 14, 2008 2:21 pm

Ecco il nuovo NORD ELECTRO 3

Io non vi avevo detto nulla...
Image

LINK:
http://www.soundtech.co.uk/nord/news/electro3
gattobus
Junior Member

Postby dladio » Fri Nov 14, 2008 4:12 pm

carino il fatto di importare anche altre waves dal NW.. non c'e' che dire, è un'ottima macchina.. un po' più malleabile va'..

(resta il fatto che a me basta e avanza il 2 eheh)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby U-Gum » Fri Nov 14, 2008 8:46 pm

Sento un desiderio irrefrenabile di averlo! ! !
:D :D :D
Quanto amo i miei amici svedesi...
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
U-Gum
Platinum Member

Postby valeciara » Sun Nov 16, 2008 5:17 pm

sicuramente una bella macchina ma continuo a ribadire che la Nord Stage versione compact(73 tasti) o 76 tasti ,implementa oltre alle stesse funzioni tutta la parte synth,quindi torno al quesito che avevo già proposto tempo fa.ovvero perchè far cadere la propria scelta sun NE se una NS fa le stesse cose in piu ha tutta un altra sezione su cui poter lavorare?
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
valeciara
Senior Member

Postby Support Synthonia » Sun Nov 16, 2008 5:32 pm

valeriomassimo wrote:sicuramente una bella macchina ma continuo a ribadire che la Nord Stage versione compact(73 tasti) o 76 tasti ,implementa oltre alle stesse funzioni tutta la parte synth,quindi torno al quesito che avevo già proposto tempo fa.ovvero perchè far cadere la propria scelta sun NE se una NS fa le stesse cose in piu ha tutta un altra sezione su cui poter lavorare?

Be diciamo che sicurametne NE3 e NSEx costeranno sicuramente tanto ma non alla pari.
Penso ci saranno 800 euro di differenza che sono gli 800 euro di roba che fisicamente hai in meno.

Uno potrebbe farsi un SETUP del tipo: NE3+LP moog per gli analogici, penso si spendano grossomodo gli stessi soldi.

dipende da quello che devi fare, io preferisco Nord stage per il discorso MULTIMBRICO e gestione MIDI MASTER.

Se mi risolvono quello su NE3 allora forse cambio parere
Support Synthonia
Site Admin

Postby dladio » Mon Nov 17, 2008 10:02 am

valeriomassimo wrote:sicuramente una bella macchina ma continuo a ribadire che la Nord Stage versione compact(73 tasti) o 76 tasti ,implementa oltre alle stesse funzioni tutta la parte synth,quindi torno al quesito che avevo già proposto tempo fa.ovvero perchè far cadere la propria scelta sun NE se una NS fa le stesse cose in piu ha tutta un altra sezione su cui poter lavorare?

perchè odio gli sprechi.. ho già la moss nel trinity, che caspita me ne faccio di tutta quella roba che ci sta sopra al NS? se fosse la mia unica macchina ok, è spettacolare, ma dovendola implementare nel mio setup (ad esempio) non trovo l'utilità della sezione synth.. (come dice daniele, mi prenderei un LP analogico eheh)

e poi, il NE73 pesa 9,7 Kg con tastiera semipesata.. per me (me inteso nel mio setup e per quello che faccio io) è proprio il massimo ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
dladio
Senior Member

Postby valeciara » Mon Nov 17, 2008 10:13 am

misa che ti devo proprio dar ragione Cla,sicuramente è solo ed esclusivamente per i motivi che hai detto tu che uno dovrebbe prendere un NE altrimenti a rigor di logica non avrebbe senso.
cmq sarebbe anche bello provare a creare dei layer con qualche suono synth made in Clavia abbinato alla trinity.
Cmq credo che il NE 73 bene o male pesi come la NS compact..Cla stavo pensando che di te non vediamo mai la faccia,niente foto,niente myspace,facci vedere sta faccia dai.. :D scherzo ovviamente era per ridere.. :D
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

valeciara
Senior Member

Postby dladio » Mon Nov 17, 2008 10:25 am

valeriomassimo wrote:misa che ti devo proprio dar ragione Cla,sicuramente è solo ed esclusivamente per i motivi che hai detto tu che uno dovrebbe prendere un NE altrimenti a rigor di logica non avrebbe senso.
cmq sarebbe anche bello provare a creare dei layer con qualche suono synth made in Clavia abbinato alla trinity.
Cmq credo che il NE 73 bene o male pesi come la NS compact..Cla stavo pensando che di te non vediamo mai la faccia,niente foto,niente myspace,facci vedere sta faccia dai.. :D scherzo ovviamente era per ridere.. :D

eheh.. sono un cavaliere MASCARATO...
scherzi a parte, il nuovo gruppo è in fase di registrazione e il mio progetto elettronico avra' bisogno di un paio di mesi ancora prima di uscire allo scoperto..
magari quando mi arriva la NE vi faccio una foto del mio setup ;)
per quanto riguarda la NE+Trinity, appena mi arriva magari facciamo un vs tra NS e NE+trinity (ambedue layerati) che ne dici?

vabbo dai tanto per accontentarti un piccolo OT.. (io al concerto della pfm)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
dladio
Senior Member

Postby valeciara » Mon Nov 17, 2008 10:43 am

eccolo qua il nostro Supereroe..ahaha..brutto alcolizzato...

valeciara
Senior Member

Postby Lisandro91 » Wed Feb 18, 2009 6:47 pm

Com'è la keybed della versione a 88 tasti?
Lisandro91

PreviousNext

Return to Nord