Nuovo album Dream Theater

I nostri "Miti"

Re: Nuovo album Dream Theater

Postby jasone1089 » Tue Mar 17, 2009 11:42 pm

Aspettiamo e vediamo.....Magari si scoprirà che si sono dati al punk...
Orgoglioso possessore di: Korg Triton Extreme 88, Korg Kaoss Pad 3
e futuro orgoglioso possessore di Minimoog model D...si spera...
jasone1089
Junior Member

Postby david » Tue Mar 17, 2009 11:44 pm

gilles wrote:si...con 4 teste che pensavano alla musica....non con 2 teste che pensano ai soldi:D e soprattutto con un jordan rudess che Suonava

giusto, dimenticavo : Thumbup :
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
david
Senior Member

Postby vesdrajo » Wed Mar 18, 2009 6:29 pm

io sono sempre speranzoso! l'ultimo disco non mi è dispiaciuto affatto...non sapevo nemmeno l'avessero fatto in due mesi, è anche vero che un disco come scenes from a memory non lo rifaranno mai...ma d'altronde la scintilla della genialità passa una volta sola...vedi mike oldfield...di tubular bells ce ne è stata solo una...anche se ha fatto 3760 versioni
setup: korg m50-moog little phatty-access virus B
https://soundcloud.com/giordanomaselli
vesdrajo
Junior Member

Postby U-Gum » Wed Mar 18, 2009 6:44 pm

Io prima di giudicarlo mi riservo di ascoltarlo...ma come gilles penso sarà un'altra boiata per il nuovo mercato dei Dream...
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
U-Gum
Platinum Member

Postby chryskaos » Wed Mar 18, 2009 7:35 pm

vi facciamo presente e vi ricordo...che scene from a memory è stato scritto/pensato con derek e non con il pelatone,poi è entrato lui ed hanno fatto a mio modo di vedere un buon album specie il disco 1 six degrees dove c'era un po' di voglia di sperimentare delle sonorità nuove.
i pezzi non sono dei capolavori ma almeno c'è stato un tentativo.
a quel punto rudess è stato fatto fuori per il discorso dei soldi che diceva giles.
ragazzi un c'è unsolo di rudess sui dischi successivi che lo si possa chiamare solo!
sembra di sentire l hanon o lo czerny suonato su disco,poi ogniuno ha i suoi gusti per carità.
fa da sponsor a tutte le tastiere del mondo e suona con 4 suoni:piano,organo(poco) lead-orchestra....mai un synth o qualcosa di elettronico.contenti loro.
se uno poi ascolta i suoni dischi solisti o collaborazioni capisce che nei dream è limitato ,secondo me da petrucci ed portnoy anche sulla scelta dei suoni.
nei liquid lui era una star ,una delle 4 e non un session man.
stesso discorso per myung...suona raddoppiando petrucci,un c'è più una suo parte indipendente...mah
chryskaos
Junior Member

Postby Leonardo » Wed Mar 18, 2009 8:26 pm

Prima di giudicare è meglio aspettare e soprattutto ascoltare, perchè non si sa mai! Alla fine sono sempre 5 gran musicisti, quindi potrebbero (anzi devono) tornare sulla retta via.. : CoolGun :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby jasone1089 » Wed Mar 18, 2009 9:01 pm

Non "devono", "dovrebbero"....Ma la vedo dura...
Orgoglioso possessore di: Korg Triton Extreme 88, Korg Kaoss Pad 3
e futuro orgoglioso possessore di Minimoog model D...si spera...
jasone1089
Junior Member

Postby vesdrajo » Wed Mar 18, 2009 9:20 pm

sono pure questioni di gusti...è logico che se si parla di Dream si pensa subito alla tecnica, alla fine la musica penso tutti la giudicano per le emozioni che trasmette.c'è chi emoziona il rap, chi il jazz, chi il metal, personalmente mi sembra inutile criticare un genere o un gruppo che non vi da emozioni...
se mi metto a occhi chiusi e sento un disco dei dream a me viene la pelle d'oca...sia nei primi cd che negli ultimi, sarò pazzo io....
setup: korg m50-moog little phatty-access virus B
https://soundcloud.com/giordanomaselli
vesdrajo
Junior Member

Postby Leonardo » Wed Mar 18, 2009 9:22 pm

Secondo me se riescono a recuperare la loro vera anima prog (images & words) ce la potrebbero fare facilmente, perchè è parecchio che oscillano su lavori mediocri. é ora di uscire con un album degno del loro nome. : PirateCap :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Leonardo » Wed Mar 18, 2009 9:25 pm

vesdrajo wrote:sono pure questioni di gusti...è logico che se si parla di Dream si pensa subito alla tecnica, alla fine la musica penso tutti la giudicano per le emozioni che trasmette.c'è chi emoziona il rap, chi il jazz, chi il metal, personalmente mi sembra inutile criticare un genere o un gruppo che non vi da emozioni...
se mi metto a occhi chiusi e sento un disco dei dream a me viene la pelle d'oca...sia nei primi cd che negli ultimi, sarò pazzo io....
Anche a me è successo, solo che a differenza con i loro primi lavori, negli ultimi tempi stanno secondo me uscendo dal loro campo d' azione, ovvero dal campo in cui potrebbero veramente tirar fuori capolavori...non so se mi spiego...
Leonardo
Site Admin

PreviousNext

Return to Tastieristi / Artisti / Gruppi