Leon@rdo wrote:: Chessygrin :![]()
![]()
aHAHAH!! ma apparte gli scherzi secondo voi cosa significa questa cosa?
Che non sapevano cosa mettere per fare la versione di lusso del nuovo cd....
by jasone1089 » Thu Mar 19, 2009 9:59 pm
Leon@rdo wrote:: Chessygrin :![]()
![]()
by Leonardo » Thu Mar 19, 2009 10:04 pm
by Support Synthonia » Thu Mar 19, 2009 11:37 pm
by gilles » Thu Mar 19, 2009 11:43 pm
jasone1089 wrote:Leon@rdo wrote:: Chessygrin :![]()
![]()
Che non sapevano cosa mettere per fare la versione di lusso del nuovo cd....
by GioX » Fri Mar 20, 2009 12:22 am
by gilles » Fri Mar 20, 2009 7:13 am
GioX wrote:non mi dispiacerebbe un nuovo cd alla "systematic chaos". Non mi spiego come si possa identificare quel cd con "constant motion"... forse non si è ascoltato con attenzione, altrimenti ci si accorgerebbe di quanto Rudess abbia spaccato di brutto con suoni e sperimentazioni. Poi insomma, se dobbiamo sparare a ruota libera, facciamo pure.
Fatto sta' che ormai siamo noi tastieristi a considerare Rudess un manichino e una macchinetta sforna scale e arpeggi. Potremmo mai sperare di avere una rivalsa dignitosa nel mondo della musica se siamo noi stessi ad essere colmi di pregiudizi?
sinceramente è un discorso che non mi spiego.
Scusate l'OT. Volevo giusto precisare.
Per questo nuovo album, che dire, la conclusione della A.A Suite potrebbe un po' sopperire alla piccola flessione che si è avuta su Repentance, a mio giudizio un po' diluita.
E poi si aspetta il nuovo setup di Rudess, il nuovo carico di suoni. Tanto poi, si finisce per criticarlo sia se usa il continuum, il modular e la lap steel, sia se usa solo "4 suoni: piano, organo, lead e orchestra."
La novità che aspetto di più è la rinascita di Labrie, forse un po' sottotono ultimamente.
by Matteo » Fri Mar 20, 2009 9:59 am
gilles wrote:un piccolissimo ot mio ( mi auto fustigo).....sentendo i tastieristi che stanno uscendo ora..dove han un decimo dell'esperienza di rudess...e un decimo delle possibilità di rudess...eppure fanno cose che attualmente rudess può sognare...allora si che mi girano le palle.sapendo le possibiilità che ha rudess....la tecnica.....e sapendo cosa sfornava tempo fa( rudess morghenstein)...e vedere che ora non fa un cazzo rispetto a prima...e cmq ci son i classici "ragazzini" che dicono che meglio di lui non ce n'è ( paraocchi in modo assurdo) allora si che mi girano:D
fine ot...vado a lavorare
by Keywiz83 » Fri Mar 20, 2009 10:12 am
by Matteo » Fri Mar 20, 2009 11:14 am
Keywiz83 wrote:Matteo sono d'accordo con te..
Però penso che se ci sia da criticare qualcosa (continuando ad andare OT, a limite apriamo un thread apposito), sia un po' la scelta stilistica direzionale commerciale manageriale dei Dream, o meglio di Portnoy di adesso.. che sta andando a discapito di una schiera di fan prog vechio stile.. o meglio prog fatto bene, IMO..
Secondo me a Mike gli si è rincitrullito il cervello (basta vedere come suona in Chaos in Motion, cambia troppo, accelera, fuori tempi, perde colpi, vabè tralasciamo.. ma dai Dream Theater certe cose no!!)
Forse la puntualizzazione che vuole fare Gilles verte un po' su una sorta di senso di appagamento raggiunto dal pelatone, accompagnato da un tarpargli le ali da Portnoy & Co.. perchè sappiamo tutti che se si mette con la testa sforna cose allucinanti, vedasi CD solisti..
Io un po' voglio essere speranzoso per questo CD, tornando in topic.. mi piacerebbe sentire i Dream che piacciono a me.. quelli della magia.. quelli che ti perdi via ad ascoltarli..
Mi dispiace ma non mi accontento.. un altro CD come S.C. (anche se Cd di eccelsa fattura di gran lunga al di sopra della media tecnica e compositiva moderna) e non vado neanche più a vederli live..
by Keywiz83 » Fri Mar 20, 2009 11:25 am
Matteo wrote:
Caro KeyWiz,
non hai fatto altro che riassumere le differenze di parere tra una persona e l'altra. :)
Personalmente gli ultimi lavori dei DT mi sono piaciuti. Che non siano piu i DT di una volta, sono d'accordo con te e me ne rendo conto anche io: ma tutto ciò è normale e da una parte sono anche contento, perchè A MIO PARERE si sono sempre evoluti e reinventati.
E poi, se avessi tanta nostalgia dei DT vecchio stampo, basta tirare fuori i cd vecchi ed ascoltarli!! Io li ho sempre comprati tutti apposta!