Mi presento

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

Mi presento

Postby vincenzoerre » Fri Mar 20, 2009 2:40 pm

Ciao a tutti mi chiamo Vincenzo, sono della Prov. di Bari esattamente Minervino Murge, ma vivo a Bari dal lunedì al venerdì per motivi di studio, sono iscritto infatti alla facoltà di economia e commercio, corso di laurea in Marketing, non ho potuto fare a meno di notare che questo forum è seguito da una nutrita schiera di conterranei che approfitto di salutare e con loro tutti gli altri frequentatori. Ho scoperto questo forum cercando notizie su k2500 e triton, dato che sarei intenzionato a prenderne una delle due, e a questo proposito vi chiedo un parere, meglio k2500 full optional o triton??
Ho 23 anni e sono almeno 9 che ascolto il genere Prog, con tutti i suoi annessi e derivati sotto generi o matrici come l'hard rock il prog rock...ecc... non mi fa paura la programmazione dei suoni, il mio gruppo preferito ovviamente sono i.....neanche lo dico, anzi, diciamo, il pelatone, come lo chiamate voi....
Vi dirò una curiosità, il mio primo strumento "serio" è stato un Korg Poly 800, che ho avuto purtroppo quando non avevo sufficienti conoscenze musicali alle spalle, abbandonato dopo un paio d'anni anche perchè ce l'avevo in prestito.
Sarò forse l'unico e ultimo in Italia o nel mondo!? a possedere una Workstation Gem Equinox 76, nata come principale rivale della Kurzweil K2500 all'epoca, l'acquistai nel 2001 ed è tuttora in funzione anche perchè al momento è la mia unica tastiera........amata e odiata da molti a causa della morte del progetto dopo pochi mesi di produzione, infatti la Gem (ora fallita non di certo a causa della crisi bensi a causa della gestione catastrofica) dopo il primo aggiornamento firmware, non ne ha piu diffusi, lasciando alcuni bug nel sequencer. Il punto di forza della Gem Equinox, all'epoca era l'emulazione Drawbar, infatti premendo un tasto è possibile accedere alla sezione organi della workstation e controllare in tempo reale tutti i parametri e qualcuno dice che collegandola ad un simulatore leslie degno di tale nome, è riuscito ad ottenere un suono molto buono pur essendo già di suo suonabile.
Come Master si comporta abbastanza bene, anche se fino ad ora ho utilizzato questa funzione esclusivamente in casa per pilotare alcuni Vst con il portatile.
Inoltre mi piace scimmiottare con i sequencer o con la console per produrre e mixare brani elettronici, infatti circa un anno fa, ho preso due giradischi a trazione diretta con la scheda Esi Maya44 Usb e i vinili time coded, che sono praticamente due vinili muti ma codificati, quindi facendo entrare il segnale dei giradischi nella Maya 44 usb è possibile tramite software, nel mio caso Mixvibes, pilotare tracce mp3 dal pc come se fossero realmente stampate sui vinili, quindi risulta molto piu facile ed economico, scratchare sulle proprie produzioni pur rimanendo fermi sui vecchi ma sempre ottimi sistemi di mixaggio quali sono i giradischi.
Insomma, Ciao a tutti!!
Image
vincenzoerre
Junior Member

Re: Mi presento

Postby scarface » Fri Mar 20, 2009 3:31 pm

Gran bella presentazione : Chessygrin :

Benvenuto : Thumbup :
Strumentazione: Korg X3, mixer trovato non mi ricordo dove (che spero tra breve verrà sostituito), amplificatore stereo

My Spaces

«Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di un pianoforte»
(frase non so di chi, modificata da me)
scarface
Junior Member

Postby alexdrastico » Fri Mar 20, 2009 3:48 pm

Benvenuto!
La vita è un pentagramma...fatto di righi e spazi! Incontrerai diesis che ti porteranno avanti e bemolle che ti porteranno indietro. Il musicista ora sei tu...fai della musica la tua vita...e della tua vita una musica.
alexdrastico
Junior Member

Postby Lupo » Fri Mar 20, 2009 3:51 pm

Oddio, benvenuto ma non mi metto a leggere xD
Hammond L-100 / Leslie 125
Yamaha Motif XS7
Korg Trinity 61
Korg R3
Korg SP-250
Roland D-50
Logan LE
Yamaha TG55

http://www.myspace.com/lorisvenegoni
http://www.lorisvenegoni.altervista.org
http://www.youtube.com/user/LorisVenegoni
Lupo
Platinum Member

Postby Xam » Fri Mar 20, 2009 5:51 pm

Benvenuto!
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
Xam
Senior Member

Postby vincenzoerre » Fri Mar 20, 2009 7:55 pm

Grazie!
Image
vincenzoerre
Junior Member

Postby Lorans » Fri Mar 20, 2009 10:02 pm

Benvenuto! Anke io sono nuovo di qui, eheh : Chessygrin :
..Take your passion, and make it happen..
Lorans

Postby vincenzoerre » Fri Mar 20, 2009 10:14 pm

mo e ci è e tutt d beer!
Image
vincenzoerre
Junior Member

Postby Riven » Fri Mar 20, 2009 10:27 pm

vincenzoerre wrote:Ciao a tutti mi chiamo Vincenzo.....
Vi dirò una curiosità, il mio primo strumento "serio" è stato un Korg Poly 800, che ho avuto purtroppo quando non avevo sufficienti conoscenze musicali alle spalle, abbandonato dopo un paio d'anni anche perchè ce l'avevo in prestito.

Benvenuto, anche io sono qui da poco. Come te il mio primo synth è stato un Poly 800, venduto poi per acquistare una dx7 usata. Da qualche mese mi è venuta nostalgia e chissà che uno di questi giorni non butti via un centinaio di euro per riprenderla.
Riven

Postby Leonardo » Sat Mar 21, 2009 8:33 am

benvenuto!! : Chessygrin :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Next

Return to Bacheca