by Gemo » Fri Mar 20, 2009 2:10 pm
by Matteo » Fri Mar 20, 2009 3:10 pm
Keywiz83 wrote:Matteo wrote:
Caro KeyWiz,
non hai fatto altro che riassumere le differenze di parere tra una persona e l'altra. :)
Personalmente gli ultimi lavori dei DT mi sono piaciuti. Che non siano piu i DT di una volta, sono d'accordo con te e me ne rendo conto anche io: ma tutto ciò è normale e da una parte sono anche contento, perchè A MIO PARERE si sono sempre evoluti e reinventati.
E poi, se avessi tanta nostalgia dei DT vecchio stampo, basta tirare fuori i cd vecchi ed ascoltarli!! Io li ho sempre comprati tutti apposta!
Scusa, ho sta mania della sintesi..... è più forte di me..
Però permettimi di riprenderti solo su una cosa, che tempo fa ho palesemente e ripetutamente espresso..
Una cosa secondo me evidente, che non è soggettiva, è la seguente, segui bene e cerca di riflettere su questo concetto: "non sono d'accordo sul fatto che si sono sempre evoluti e reinterpretati, poichè considero Octavarium e Sistematich chaos due CD molto simili".. attenzione, non intendo che ci sono canzoni uguali.. ma sono due Cd tra i quali non avverto nè cambiamento nè evoluzione, ed è stato lì secondo me il grande "sbaglio" fatto, ovvero si sono RIPETUTI... o più o meno, qualche elemento diverso c'è... ma sia strutturalmente che a livello sonoro gli ultimi due Cd sono oggettivamente simili.. In the Presence = Octavarium, Forsaken = I walk beside You, Repentance = Answer lies within, Ministry of lost souls = Sacrified sons.. eccetera..
Quello che m iaspetto è qualcosa di diverso.. personalmente..
Si si, io non mi permetto di giudicare i gusti di nessuno, sia ben chiaro, ho voluto prendere spunto dal vostro dibattito per aggiungere una mia riflesisone più generale, cercando di tornare in topic..
Ma pare proprio che non ci riusciremo mai.. hahaha...
by gilles » Fri Mar 20, 2009 5:08 pm
Matteo wrote:Keywiz83 wrote:Matteo wrote:
Caro KeyWiz,
non hai fatto altro che riassumere le differenze di parere tra una persona e l'altra. :)
Personalmente gli ultimi lavori dei DT mi sono piaciuti. Che non siano piu i DT di una volta, sono d'accordo con te e me ne rendo conto anche io: ma tutto ciò è normale e da una parte sono anche contento, perchè A MIO PARERE si sono sempre evoluti e reinventati.
E poi, se avessi tanta nostalgia dei DT vecchio stampo, basta tirare fuori i cd vecchi ed ascoltarli!! Io li ho sempre comprati tutti apposta!
Scusa, ho sta mania della sintesi..... è più forte di me..
Però permettimi di riprenderti solo su una cosa, che tempo fa ho palesemente e ripetutamente espresso..
Una cosa secondo me evidente, che non è soggettiva, è la seguente, segui bene e cerca di riflettere su questo concetto: "non sono d'accordo sul fatto che si sono sempre evoluti e reinterpretati, poichè considero Octavarium e Sistematich chaos due CD molto simili".. attenzione, non intendo che ci sono canzoni uguali.. ma sono due Cd tra i quali non avverto nè cambiamento nè evoluzione, ed è stato lì secondo me il grande "sbaglio" fatto, ovvero si sono RIPETUTI... o più o meno, qualche elemento diverso c'è... ma sia strutturalmente che a livello sonoro gli ultimi due Cd sono oggettivamente simili.. In the Presence = Octavarium, Forsaken = I walk beside You, Repentance = Answer lies within, Ministry of lost souls = Sacrified sons.. eccetera..
Quello che m iaspetto è qualcosa di diverso.. personalmente..
Si si, io non mi permetto di giudicare i gusti di nessuno, sia ben chiaro, ho voluto prendere spunto dal vostro dibattito per aggiungere una mia riflesisone più generale, cercando di tornare in topic..
Ma pare proprio che non ci riusciremo mai.. hahaha...
Non condivido del tutto quello che tu hai detto, ma ovviamente lo rispetto.![]()
Posso dirti personalmente che Octavarium è un CD fantastico. Systematic Chaos è un po meno di impatto, ma ugualmente valido.
Ciò di cui invece sono molto d'accordo, sono le uguaglianze che hai posto tra le varie canzoni in cd diversi.
Ma quelle che tu chiami uguaglianze, per me invece sono normali formule strutturali che (purtroppo o per fortuna) possono sorgere dopo tanti anni di lavoro musicale ed inevitabilmente un gruppo non può farne piu a meno, perchè ci è caduto dentro.
by GioX » Fri Mar 20, 2009 5:58 pm
by Keywiz83 » Fri Mar 20, 2009 8:06 pm
GioX wrote:Sarei più che contento se anche in questo ultimo album, i Dream facessero quello che fanno da sempre, ovvero suonare ciò che hanno voglia di suonare..
GioX wrote:E non mi dispiacerebbe se, almeno in questo forum, si evitassero le solite critiche nostalgiche del tipo "non son più i Dream di una volta" perché i Dream sono sempre gli stessi.
by Leonardo » Sat Mar 21, 2009 8:22 am
by inemokeys » Sat Mar 21, 2009 10:50 pm
gilles wrote:jasone1089 wrote:Leon@rdo wrote:: Chessygrin :![]()
![]()
aHAHAH!! ma apparte gli scherzi secondo voi cosa significa questa cosa?
Che non sapevano cosa mettere per fare la versione di lusso del nuovo cd....
o l'esempio lampante che qualsiasi cosa che sfornino...la gente comprerà tutto..anche una versione a 3 cd inutile...anche una versione futura di 8 dvd di mike che rutta e sputa
by chryskaos » Sun Mar 22, 2009 9:11 am
by Leonardo » Sun Mar 22, 2009 10:39 am
by inemokeys » Sun Mar 22, 2009 11:14 am
Leon@rdo wrote:Non sono assolutamente d' accordo sul fatto di rudess. é un grande sperimentatore e se con i DT negli ultimi tempi avrà abbassato un po il tono( cosa che puo essere vera e non), è sicuro che lui continua sulla sua retta via, come ad esempio i cd solisti che spaccano da paura. Per quanto riguarda i DT non sono e non saranno mai una cover band. Potranno pure fare nel futuro gli album più schifosi della storia(cosa che non può essere vera), ma avranno sempre un loro carattere, ne sono certo.