Concerto Nightwish

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

Re: Concerto Nightwish

Postby alexdrastico » Wed Feb 11, 2009 9:58 am

gilles wrote:
alexdrastico wrote:Beh, non fa finta di suonare. Anzi credo che nel genere, lui sia uno dei pochi ad avere molte parti suonate "dal vivo". Il fatto è che distinguere le sue parti, dalle parti in base, risulta abbastanza difficoltoso. Comunque basta guardare un live per capire più o meno come suona il ragazzo : Lol : .
Cmq non sono d'accordo sul fatto che con l'uscita di Tarja siano morti, anzi, nel nuovo cd, con la nuova cantante hanno sperimentato nuove sonorità (molta orchestra, cori stile gospel, ecc...), e i loro fan hanno apprezzato molto.


eh per l'appunto ho visto il dvd end of era....e ogni volta che inquadravano tuomas...aveva le mani impalate sopra la tastiera...e ciò che si sentiva era tutt'altro.
intri...parti con 2 suoni ecc...paarti orchestrali....tutte basi.appena trovo dei video su youtube ti faccio vedere

The End Of An Era l'avrò visto quelle 15-20 volte : Wink :
Nel genere è tipico avere più parti in base che parti suonate. E questo riguarda anche gli altri strumenti. Non è difficile trovare parti di chitarra preregistrare, Drum Machine, grandi quantità di cori ed effetti voce...insomma è un genere molto complesso, e secondo me è giusto che sia così!
Poi ovvio c'è a chi piace e chi non piace.
Per quanto riguarda Tuomas, magari non sarà il superipermega tastierista stratecnico di tutti i tempi, ma ha una genialità nella composizione e scrittura dei brani che fa invidia a molta gente!
La vita è un pentagramma...fatto di righi e spazi! Incontrerai diesis che ti porteranno avanti e bemolle che ti porteranno indietro. Il musicista ora sei tu...fai della musica la tua vita...e della tua vita una musica.
User avatar
alexdrastico
Junior Member
 
Posts: 467
Joined: Tue Feb 10, 2009 8:59 am
Location: Padova

Re: Concerto Nightwish

Postby Gemo » Wed Mar 25, 2009 6:44 pm

A Mantova ci sono! Per quanto mi riguarda i Nightwish sono caduti abbastanza in basso sostituendo l'insostituibile Tarja con questa pivellina che non sa neanche cantare in lirico..ma purtroppo non li ho mai visti dal vivo per cui dovro' accontentarmi sperando che l'esecuzione strumentale sopperisca le mancanze di Annette!
Tuomas invece..che vi devo dire..genialita' indiscussa..compositore eccezzionale..xo' quoto gilles..troppo spesso sta con le mani in mano invece che sulla tastiera...e' vero che le orchestrazioni dei Nightwish sono infattibili con dieci dita..xo' si spera che le basi servano solamente a completare quelle che non e' proprio possibile suonare fisicamente!..comunque sono sicuro che non deluderanno...a meno che non venga un attacco di panico ad Annette causato da problemi familiari e/o densita' troppo elevate di nicotina e/o fan che la insultano per via del suo fallimento nel rimpiazzare Tarja...che costringa Tuomas e compagni a dare buca!
Korg M3-73 XP Version: V2.0.0
User avatar
Gemo
 
Posts: 74
Joined: Fri Mar 20, 2009 10:28 am
Location: Modena

Re: Concerto Nightwish

Postby gilles » Wed Mar 25, 2009 6:52 pm

http://www.youtube.com/watch?v=ejnck_pn ... 70&index=6

cioè...non ditemi che l'intro è impossibile da suonare..dai ah
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Concerto Nightwish

Postby Gemo » Wed Mar 25, 2009 7:02 pm

gilles wrote:http://www.youtube.com/watch?v=ejnck_pnSWk&feature=PlayList&p=9604F024BA891570&index=6

cioè...non ditemi che l'intro è impossibile da suonare..dai ah


AHAHAHA..qui e' davvero spudorato..! Costava cosi' tanto fare il pad con la sinistra e le bells con la destra!?! ..MAH!
Korg M3-73 XP Version: V2.0.0
User avatar
Gemo
 
Posts: 74
Joined: Fri Mar 20, 2009 10:28 am
Location: Modena

Re: Concerto Nightwish

Postby gilles » Wed Mar 25, 2009 7:13 pm

si...cioè..capisco il discorso basi per orchestre cori ecc..cose che non è umanamente possibile fare....ma dai...almeno le parti di tastieraaaaaaaaaaaaaaaaaa.
cmq..anche se veedete il buon staropoli con i rhapsody..bhè siamo li
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Concerto Nightwish

Postby Gemo » Wed Mar 25, 2009 7:19 pm

Io dico che si chiama "tiramento di culo"... : Chessygrin : : Chessygrin :
Korg M3-73 XP Version: V2.0.0
User avatar
Gemo
 
Posts: 74
Joined: Fri Mar 20, 2009 10:28 am
Location: Modena

Previous

Return to Bacheca

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests