Nord Stage 88

La "rossa" svedese.....

Re: Nord Stage 88

Postby valeciara » Thu Nov 20, 2008 11:16 am

domanda sulla NS,precisamente sul pitch della NS,perchè credo siano impostazioni uguali o simili anche con i vari nord lead,cmq volevo chiedere come faccio a modificare l'oscillazione del pitch bend a 2 come fa Daniele per esempio nei video invece che a un tono e mezzo..risponda solo chi veramente sicuro..grazie mille in anticipo a chiunque risponderà..
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
valeciara
Senior Member

Postby Support Synthonia » Thu Nov 20, 2008 1:59 pm

allora l'impostazione del Pitch la trovi, penso molto facilmente, in qualche sezione di editing della tua patch.

Nord lead è multitimbrica a 4 parti, parte per parte entro dentro il pannello di controllo e regolo il pitch del singolo Program.

La cosa stupenda di Nord lead3, che la rende simile a Kurzweil, è che in modalità Performance tu puoi creare una Patch che usa dei PROGRAM del tutto diversi da quelli che trovi in modalità "PROGRAM" appunto.

In pratica se nella tua Performance il tuo program è settato su Pitch +3, il program vero e proprio non subirà questa modifica perchè fisicamente è un'altra programma in un'altra locazione di memoria.

Penso sia la stessa cosa per NS
Support Synthonia
Site Admin

Postby valeciara » Fri Sep 04, 2009 11:26 am

Purtroppo nella nord stage c'è questo difetto del pitch che può mandare avanti soltanto di un tono..un grande difetto direi : Sad :
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

valeciara
Senior Member

Postby valeciara » Fri Sep 04, 2009 2:20 pm

Ho aggiornato oggi l'ultima versione del sistema operativo per nord stage..e scaricato un paio di suoni di piano fantastici..mi dispiace non pterli registrare perchè non ho una scherda audio decente..anzi consigliatemi qualcuna da prenderne che è ora di farlo,ovviamente nel topic adeguato : Chessygrin : considerando che non ho un computer potente..

valeciara
Senior Member

Postby TheGreyMaster » Fri Sep 04, 2009 4:41 pm

valerio wrote:Ho aggiornato oggi l'ultima versione del sistema operativo per nord stage..e scaricato un paio di suoni di piano fantastici..mi dispiace non pterli registrare perchè non ho una scherda audio decente..anzi consigliatemi qualcuna da prenderne che è ora di farlo,ovviamente nel topic adeguato : Chessygrin : considerando che non ho un computer potente..

Prenditi la mia edirol (non prprio la mia...insomma una uguale!!! : Chessygrin : )
TheGreyMaster
Platinum Member

Previous

Return to Nord