Alternativa alle MASTER KEYBOARD

Tutto il mondo del midi e del Control Change

Re: Alternativa alle MASTER KEYBOARD

Postby mooger » Fri Aug 29, 2008 8:39 am

Daniele wrote:L'unica cosa che trovo scomoda della prima serie delle Uf è il peso ed il fatto che comunque ha volte effettivamente hanno una longevità scarsa, per il resto sono sicuramente + resistenti delle altre rivali di pari prezzo tipo M-audio.

Da quello che mi sembra di aver intuito si stà parlando più di controller midi che di masterkey

RAGAZZI CHE MI DITE DELLA ROLAND A33? Forse ne ho trovata una a buon prezzo! :mrgreen:
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
mooger
Platinum Member

Postby DKS Synth Lab » Fri Aug 29, 2008 10:41 am

questa non l'ho mai provata...in ogni caso è un 76 e non un 61 come cerchi tu...visto che ha qualche annetto e si vede potrebbe essere fatta ancora come Dio comanda... :lol: quindi se il risultato della prova è positivo...perchè no! :D potrebbe essere interessante... :mrgreen:
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby mooger » Fri Aug 29, 2008 12:21 pm

covenant wrote:questa non l'ho mai provata...in ogni caso è un 76 e non un 61 come cerchi tu...visto che ha qualche annetto e si vede potrebbe essere fatta ancora come Dio comanda... :lol: quindi se il risultato della prova è positivo...perchè no! :D potrebbe essere interessante... :mrgreen:

Si lo so che e' una 76,ma visto il peso (8kg) mi sembra molto allettante!E poi ho visto un po le dimensioni,alla fine risulta molto compatta e leggermente piu' lunga di una 61 tipo motif!
Qualcuno ne ha una da vendereeeee??!
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
mooger
Platinum Member

Postby Support Synthonia » Fri Aug 29, 2008 10:12 pm

Si in effetti è stata una delle più vendute, tela consiglio vivamente.
Ha tutto quello che ti serve, peso incluso
Support Synthonia
Site Admin

Postby mooger » Sat Aug 30, 2008 8:16 am

Daniele wrote:Si in effetti è stata una delle più vendute, tela consiglio vivamente.
Ha tutto quello che ti serve, peso incluso

A trovarla...DANIELE PENSACI TUUUUUUUUUUUUU! :mrgreen:
mooger
Platinum Member

Postby dladio » Sat Aug 30, 2008 11:49 am

giusto per puntualizzare.. ricordo che le CME UFx sono fatte con gli stessi materiali e linea della Motif.. anzi penso che si riforniscano dallo stesso magazzino ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby mooger » Sat Aug 30, 2008 11:58 am

Claudio wrote:giusto per puntualizzare.. ricordo che le CME UFx sono fatte con gli stessi materiali e linea della Motif.. anzi penso che si riforniscano dallo stesso magazzino ;)

Quindi mi stai dicendo che hanno la stessa tastiera? :twisted:
mooger
Platinum Member

Postby gattobus » Sat Aug 30, 2008 1:55 pm

mooger wrote:
Claudio wrote:giusto per puntualizzare.. ricordo che le CME UFx sono fatte con gli stessi materiali e linea della Motif.. anzi penso che si riforniscano dallo stesso magazzino ;)

Nooooo! Niente di più falso!!!

Si è diffusa questa leggenda metropolitana forse per il fatto che, la ditta cinese CME, ha copiato il design delle Yamaha Motif, ma meccanicamente non hanno nulla a che vedere!!!

E credetemi, sono a stretto contatto con Yamaha e ve lo posso garantire che è così.
gattobus
Junior Member

Postby mooger » Sat Aug 30, 2008 2:11 pm

gattobus wrote:
mooger wrote:

Nooooo! Niente di più falso!!!

Si è diffusa questa leggenda metropolitana forse per il fatto che, la ditta cinese CME, ha copiato il design delle Yamaha Motif, ma meccanicamente non hanno nulla a che vedere!!!

E credetemi, sono a stretto contatto con Yamaha e ve lo posso garantire che è così.

Ecco appunto,hanno copiato "purtroppo" solo il design!Gianni,visto che tu ci bazzichi tra synth e master keyboard,secondo te,attualmente la master keyboard che come tasti si avvicina al motif/trinity,quale potrebbe essere?Parlo di 61 tasti,la 88 nn mi interessa e che sia piu' leggera possibile (meno di 10KG).Sto impazzendo a trovarne una decente! :mrgreen:
mooger
Platinum Member

Postby gattobus » Sat Aug 30, 2008 2:28 pm

Purtroppo siamo nell'era del consumismo e del "virtuale" (dannati VST!!!! :evil: ), e di conseguenza nessuna ditta produce più tastiere master che siano almeno nei limiti della decenza, sia come meccanica che come implementazione midi...

L'unica master 61 tasti cha abbia una tastiera accettabile è la Novation Remote SL 61, che però costa uno stonfo...
Le altre (purtroppo) fanno tutte mediamente schifo... (la edirol PCR-800 forse è quella qualità/meccanica/prezzo più decente...)
gattobus
Junior Member

PreviousNext

Return to Master / Controller / Piano