Rudess lead on M3

Un sound che ha fatto storia.....

Re: Rudess lead on M3

Postby dladio » Tue Sep 15, 2009 10:54 am

Chiamasi TESI DI LAUREA. Benvenuto nel S4K team.

Ti ho aggiunto su Myspace, benvenuto davvero : Wink :
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby Leonardo » Tue Sep 15, 2009 2:26 pm

Grazie ragazzi, non sapete quanto sono soddisfatto a sentire i vostri complimenti. Non ho il myspace, o meglio tempo fa lo stavo facendo ma ho lasciato perdere, possiamo sentirci su MSN comunque.Laureato o no non vedo l' ora di lavorare insieme a voi!! Riguardo alla spiegazione posso sempre darla qui, almeno può essere utile anche agli altri... : Chessygrin :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Albatros » Tue Sep 15, 2009 3:06 pm

il tuo suono è ottimo....a mio parere è troppo schiacciato però...manca la sensazione di sentire un lead che tocchi la terra...è un po poco concreto.., proverei a dargli leggermente un po più di spessore...
Albatros
Junior Member

Postby Leonardo » Tue Sep 15, 2009 3:26 pm

Spessore? in che modo?
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby david » Tue Sep 15, 2009 3:40 pm

sicuramente non intende aggiungere ulteriori layers : Lol :
seriamente, penso che per essere Korg vada anche troppo bene, complimentoni Leo e benvenuto nel Team : Smile :
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
david
Senior Member

Postby Leonardo » Tue Sep 15, 2009 4:04 pm

Grazie!! : Smile : No però i consigli non fanno mai male quindi....
Leonardo
Site Admin

Postby david » Tue Sep 15, 2009 4:08 pm

credo che si riferisca al MASTER EQ del suono, la pasta è quella e non si discute.
forse dovresti giocare un po' con i bassi, ma non vorrei farti alterare questo risultato già ottimo : Thumbup :
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
david
Senior Member

Postby Leonardo » Tue Sep 15, 2009 4:16 pm

Guarda, la versione che ho postato è già una modifica della precedente, in cui ho sistemato alcune cosette tra cui l' aggiunta di frequenze alte, non credo quindi che debba tornare a come era all' origine, perchè purtroppo una cosa è sentire la registrazione( tra l' altro brutta) e un' altra è suonarlo e sentirselo tra le mani...Fidati : Smile :
Leonardo
Site Admin

Postby Albatros » Tue Sep 15, 2009 4:18 pm

non ho fatto riferimenti a come ottenere il risultato...ma solo a come dovrebbe essere...ognuno usa i propri mezzi...forse si..si può giocare con i bassi..ma le soluzioni sono tante...preferisco dare un giudizio più ideale...
cmq è fatto molto bene...una cosa su cui si può giocare è la timbrica verso gli acuti...i bassi si riescono a riprodurre sempre molto bene....ma poi mantenere un suono vivo e concreto sugli acuti è sempre difficile...si avverte il digitale....si avverte il suono che si sgretola....per questo io proverei ad inserire un layer dedicato solo per gli acuti che si incastri in fade con gli altri nella zona centrale
Albatros
Junior Member

Postby Leonardo » Tue Sep 15, 2009 4:24 pm

dici di aggiungere un altro layers solo per gli alti? secondo me perde di carattere e diventa troppo diverso dall' originale...già cosi ho usato 2 layers di clarinetto (diciamo quadre perchè tanto quello sono) una in distorsione e l' altra giusto come "booster"...dopo si accentua ancor di più il sintetico come dici tu...
Leonardo
Site Admin

PreviousNext

Return to Korg