Multieffetto decente?

Il chitarrista che è dentro di noi.....

Re: Multieffetto decente?

Postby valeciara » Wed Sep 30, 2009 8:31 am

Io ti consiglio di andare sul pod anche se spendi una cifretta leggermente superiore..ti sconsiglio i pedali behringer di qualsiasi tipo perchè fanno veramente cagare,li paghi intorno ai 20 euro anche meno ma io ne ho due e li provo ogni giorno sulla mia pelle con il basso e ti assicuro che non ne vale la pena di comprarli..
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
valeciara
Senior Member

Postby carlitos » Wed Sep 30, 2009 8:55 am

TSK wrote:
carlitos wrote:Alla fine dipende anche da dove attacchi la pedaliera, se lo strumento non è di qualità sicuramente non ne uscirà nulla di buono sia che il pedale costi 30€ che 300 ahah XD a proposito, cosa ti serve effettare?

Speravo che qualcuno me lo chiedesse : Chessygrin :
Allora, per natale mi dovrebbero arrivare queste bestioline: Alpha Juno 2 (che mi pare abbia solo il chorus), E-mu proteus 1, Yamaha SY22 e (udite udite) un Nord lead 1...ovviamente penso di scartarne (=venderne : Smile : )2 o 3 e tenermi la macchina migliore.
La cosa più bella è come arrivano!Tutte da uno "smantellamento" di una cantina!!

Dimmi dov'è questa cantina O.O
carlitos

Postby dladio » Wed Sep 30, 2009 12:53 pm

TSK wrote:
carlitos wrote:Alla fine dipende anche da dove attacchi la pedaliera, se lo strumento non è di qualità sicuramente non ne uscirà nulla di buono sia che il pedale costi 30€ che 300 ahah XD a proposito, cosa ti serve effettare?

Speravo che qualcuno me lo chiedesse : Chessygrin :
Allora, per natale mi dovrebbero arrivare queste bestioline: Alpha Juno 2 (che mi pare abbia solo il chorus), E-mu proteus 1, Yamaha SY22 e (udite udite) un Nord lead 1...ovviamente penso di scartarne (=venderne : Smile : )2 o 3 e tenermi la macchina migliore.
La cosa più bella è come arrivano!Tutte da uno "smantellamento" di una cantina!!

allora ritiro tutto quello che ho detto... Molti di voi parlano senza avere idea di cosa stanno dicendo.

Quanti di voi hanno o hanno avuto un pod? Quanti di voi lo conoscono abbastanza bene da parlare?

(meditate) : WallBash :

IL POD2 e POD xt (per citare quelli citati) non possono escludere totalmente la simulazione di amplificazione.
Questo è perchè sono uno strumento PRIMA DI TUTTO di simulazione di amplificatore, e poi di multieffetto.

quindi, se devi effettare le tastiere, ti serve piuttosto un multieffetto che aggiunga soltanto gli effetti appunto. Per fare esempi concreti, il G-Mayor della tc electronics si dedica solo ai "puliti".. stessa cosa Rocktron Replifex ecc.. certo c'e' sempre un minimo di alterazione del suono ovviamente, son sempre strumenti per "chitarra".

Altrimenti dai un'occhiata alla lista di effetti del buon Gattobus, che penso abbia roba davvero "a puntino" per i suoi synth. : Wink :
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby david » Wed Sep 30, 2009 1:53 pm

Io ho provato un POD XT Live e penso che la simulazione di amplificazione sia uno dei punti di forza di questo 'gioiellino', e infatti tra le multieffetto è fra le più complete e valide.
Però se ti servono delay, chorus e phaser non me la sento di farti spendere così tanto per roba che non devi nemmeno usare. Ti consiglierei dei buoni pedalini singoli, magari se riesci a trovare qualcosa di analogico nell'usato fatti un giro e compra il necessario : Wink :
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
david
Senior Member

Postby Decay » Thu Oct 01, 2009 7:16 pm

Secondo me gli ibanez hanno un buon rapporto qualità-prezzo!
Con 150 euro, e qualcosina in più) ti porti a casa Chorus/flanger CF7 (o chorus ensemble TC7), delay/echo DE7 e il phaser AP7 (quest'ultimo però non l'ho mai provato e non so come suona effettivamente). Ovviamente e purtroppo provati con basso e chitarra.
"il messaggio è conservare bottiglie vuote"
http://www.myspace.com/eternautimusic
Decay

Postby dladio » Fri Oct 02, 2009 1:02 pm

Decay wrote:Secondo me gli ibanez hanno un buon rapporto qualità-prezzo!
Con 150 euro, e qualcosina in più) ti porti a casa Chorus/flanger CF7 (o chorus ensemble TC7), delay/echo DE7 e il phaser AP7 (quest'ultimo però non l'ho mai provato e non so come suona effettivamente). Ovviamente e purtroppo provati con basso e chitarra.

aspetta, tutti questi insieme a 150 o singolarmente?
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby TSK » Fri Oct 02, 2009 1:50 pm

Scusate la mia ignoranza...ma cambia moltissimo il suono della tastiera se lo effetto con un pedale?

Piccolo OT: nessuno ha avuto un alpha juno 2 per caso?ce n'è uno in vendita che non costa molto...
Setup: Alesis Fusion 6HD, Access Virus Rack, Korg TR61
TSK
Junior Member

Postby carlitos » Fri Oct 02, 2009 2:13 pm

TSK wrote:Scusate la mia ignoranza...ma cambia moltissimo il suono della tastiera se lo effetto con un pedale?

Dipende dal pedale quanto modifica il suono e quante frequenze si mangia
carlitos

Postby david » Fri Oct 02, 2009 2:20 pm

TSK wrote:Scusate la mia ignoranza...ma cambia moltissimo il suono della tastiera se lo effetto con un pedale?

se compri è un pedale è proprio per far cambiare il suono della tastiera : book :
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
david
Senior Member

Postby TSK » Fri Oct 02, 2009 2:23 pm

david wrote:

se compri è un pedale è proprio per far cambiare il suono della tastiera : book :

Certo, ma io intendo...snatura molto il suono?
Perchè con la MM6 quando applico il chorus (per esempio), anche al massimo, il suono è sempre riconoscibile...cioè, se applico un chorus a un piano si capisce che è un piano, non diventa un suono strano, non so se mi spiego...
Setup: Alesis Fusion 6HD, Access Virus Rack, Korg TR61
TSK
Junior Member

PreviousNext

Return to Pedali ed Effetti