Ho letto ora le parole di Jens, sicuramente sono daccordo con lui al 100% anche se penso che non cambiare idea su quello che magari si pensa riguardo lo stile di un tastierista sia una delle cose più ANTITASTIERISTICHE...
Nel senso che magari oggi mi sembra giusto fare qualcosa semplicmetne perchè i miei mezzi, sia tecnici, che strumentistici, melo permettono..
Magari domani però potrei e dovrei pensare al contrario, distruggere un pò quello che era il mio schema mentale precedente..
Penso che i limiti dei tastieristi diciamo "POWER METAL" o comunque Neo Classici, sia questo..
Jens è un tastierista dai mille volti, vedi il lato FUSION, però non mi ha mai stupito quanto a modernità..
un pò come Sherinian del resto se vogliamo dirla tutta.
Ora come ora, anche un pò contro il mio modo di pensare di quanceh anno fà e parlando di assoli e di vibrato per restare in TOPIC, penso che il fraseggio che più mi ispira sia quello che prevede l'uso della tastiera con tutte le sue possibilità di editing: vibrato, modulation, filtri su aftertouch ribbon touch screen ecc ecc..
Penso sia giunto il momento di dire che sicuramente la tastiera è los trumento con più sfumature di suono, ha superato la chitarra di colpo e di brutto anche..
Si è sempre detto che la tastiera non ha il VIBRATO NATURALE DELLA CHITARRA..........ma per favore
Siamo passati dalle 2 ROTELLE all'immensità di MODULAZIONI offerte dalle nuove macchine, penso sia un peccato non sfruttarle al max..