Ciao a tutti, mi presento...

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

Ciao a tutti, mi presento...

Postby Taoprog » Fri Nov 20, 2009 10:53 pm

Salve gente, sono una new entry del forum : Thumbup : ...
Appartengo con orgoglio a una specie in via d'estinzione, quella del batterista prog : Chessygrin : , ultimamente molto interessato alle tastiere, principalmente ai suoni di lead e alle riproduzioni dei bassi elettrici.

Attualmente non possiedo una tastiera : RedFace : ma conto di acquistarne una al più presto (un synth intorno ai 500 €). A questo proposito mi piacerebbe ricevere consigli da chi, come voi, certamente è in grado di esporli.

A presto!
La ruota è una grande invenzione, ma la musica lo è molto di più.

Setup: M-Audio Pro Keys 88SX, Yamaha MU50, Roland TD3, Yamaha DTXPress III
Taoprog
Platinum Member

Re: Ciao a tutti, mi presento...

Postby Support Synthonia » Fri Nov 20, 2009 11:35 pm

Benvenuto tra noi!
Sarà un piacere avere n batterista tra di noi, ci sono molti batteristi amanti delle tastiere, forse più che i chitarristi avete una spiccata dote per i tasti bianchi e neri.

Come ti dicevo in privato penso che 400 euro siano adatte per una X50 o una Juno perlomeno
Support Synthonia
Site Admin

Postby Taoprog » Fri Nov 20, 2009 11:41 pm

La mia indecisione era tra Juno Di e MM6...
Avevo scartato la X50 perchè credevo fosse solo una master!
Ma se possiede suoni interni posso prenderla nuovamente in considerazione, dato che la Korg, a quanto pare, spicca nei suoni di lead che sono quelli a cui - come ho già detto - sono più interessato...

Taoprog
Platinum Member

Postby Lord Xeddy » Sat Nov 21, 2009 12:02 am

Taoprog wrote:La mia indecisione era tra Juno Di e MM6...
Avevo scartato la X50 perchè credevo fosse solo una master!
Ma se possiede suoni interni posso prenderla nuovamente in considerazione, dato che la Korg, a quanto pare, spicca nei suoni di lead che sono quelli a cui - come ho già detto - sono più interessato...

Intanto benvenuto!!!! Per quanto riguarda l'x50 beh ascolta e stupisciti (almeno io la prima volta rimasi così : Eeek :)... guarda un po' questo video...(i lead sono circa a metà però merita di essere visto tutto!!!) : CoolGun :
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/VqSxp5b1rGc&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/VqSxp5b1rGc&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
My setup.. Kurzweil Pc3x, Korg Delta, Farfisa S49.
Lord Xeddy
Platinum Member

Postby carlitos » Sat Nov 21, 2009 9:13 am

Benvenuto, sei nel posto giusto : Thumbup :

Penso che una bella X50 con la collection fatta dal nostro buon DLADIO e sei apposto : CoolGun :
carlitos

Postby Taoprog » Sat Nov 21, 2009 10:23 am

Grazie per l'accoglienza : Thumbup :

I suoni sono fantastici... in particolare mi hanno colpito gli accenni a Overture 1928 e Perfect Strangers, praticamente identici...
Si, direi che fa per me : Chessygrin :
Come ho già detto, l'avevo abbandonata perchè credevo che si dovesse utilizzare necessariamente insieme con un modulo audio o un computer.

Nella parte riservata agli organi ho visto muovere la mano sinistra sopra lo spazio riservato alle ruote...
E' solo un modo rapido per cambiare pitch o mudulazione, oppure la X50 ha qualcosa come il D-Beam della Roland??

Taoprog
Platinum Member

Postby carlitos » Sat Nov 21, 2009 10:40 am

Taoprog wrote:Nella parte riservata agli organi ho visto muovere la mano sinistra sopra lo spazio riservato alle ruote...
E' solo un modo rapido per cambiare pitch o mudulazione, oppure la X50 ha qualcosa come il D-Beam della Roland??

Quella è la modulation wheel, è assegnabile, gli metti quello che ti pare, di solito negli organi serve per switchare il Leslie da lento a veloce (sai cos'è un Leslie vero? ;D)
carlitos

Postby Taoprog » Sat Nov 21, 2009 11:11 am

carlitos ha scritto:
(sai cos'è un Leslie vero? ;D)

Ehm... per definizione no : RedFace : ma se mi dici "da lento a veloce", relativo a un organo, posso capire : Thumbup :

P.S. Ottima firma : Wink :

Taoprog
Platinum Member

Postby carlitos » Sat Nov 21, 2009 11:40 am

Taoprog wrote:
carlitos ha scritto:
(sai cos'è un Leslie vero? ;D)

Ehm... per definizione no : RedFace : ma se mi dici "da lento a veloce", relativo a un organo, posso capire : Thumbup :

P.S. Ottima firma : Wink :

Grazie :)

argh purtroppo non abbiamo ancora un topic che parli del leslie, comunque in sostanza è un tipo di speaker con sopra la cassa una specie di ventilatore (detto proprio terra terra XD) che taglia il suono e crea quell'effetto bellissimo chiamato effetto rotary ;)

ecco un piccolo video (il primo accordo è fatto col leslie acceso e impostato su "veloce")

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/957Yr3TdJXg&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/957Yr3TdJXg&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
carlitos

Postby Taoprog » Sat Nov 21, 2009 12:30 pm

Perfetto, grazie...
Mi ero fatto un'idea di cosa fosse guardando alcuni video dimostrativi della Roland E-09.
Ora ho le idee decisamente più chiare : Thumbup :

Taoprog
Platinum Member

Next

Return to Bacheca