Korg M3 funzioni di master & Midi

Tutto sotto controllo in un solo Touch.....

Korg M3 funzioni di master & Midi

Postby Leonardo » Sat Dec 05, 2009 1:31 pm

Ragazzi, come sapete ieri ho preso il rack kurz Me-1. Ho un problema, naturalmente sono riuscito a suonarlo e a girarmelo tutto, ora però vorrei cominciare a programmarmi delle paches su m3 in modo da decidere direttamente da m3 cosa Me-1 debba o non debba suonare. è possibile? Dove sono tutti i parametri midi da impostare su m3 per far in modo che possa programmarmi tutto? Non li ho trovati. C' è un modo per dire al kurz me-1 attraverso il cambio pach( change program con il pedale) cosa deve suonare senza smanettare direttamente sul modulo....? A me per ora mi basta che rimanga sempre sul program di pianoforte ad ogni cambio pach, e poi il volume lo regolo da m3. Chiedo troppo?

so che c' è un modo...(spero)....
Geni del midi sono tutto orecchi!!! illuminatemi... : RedFace :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Re: Korg M3 funzioni di master & Midi

Postby Leonardo » Sat Dec 05, 2009 4:56 pm

Ho provato con i comandi ext e ext 2 in combi, ma non mi cambiano il program nell' expander, perchè?
Il canale generale di m3 è settato su 1, me-1 riceve su tutti e 16 i canali quindi non vedo cosa c' è che non va...uff...Sono riuscito al max a far suonare sempre me-1 sul primo program (eliminando tutti i messaggi di change program e banks) se invece li abilito quando cambio combi, se non riseleziono manualmente il program che dico io sul kurz, il kurz non suona proprio...
Help me... : Sad : so che la soluzione è negli ext ext2, ma non so come fare...(il mio obiettivo è non toccare proprio l' expander e comandarlo da m3) comandare molto semplicemente solo quando deve e non deve suonare. Anche perchè uso sempre lo stesso program che è anche il numero 1!!! : WallBash :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Abierto » Sat Dec 05, 2009 5:03 pm

Leon@rdo wrote:Ho provato con i comandi ext e ext 2 in combi, ma non mi cambiano il program nell' expander, perchè?
Il canale generale di m3 è settato su 1, me-1 riceve su tutti e 16 i canali quindi non vedo cosa c' è che non va...uff...Sono riuscito al max a far suonare sempre me-1 sul primo program (eliminando tutti i messaggi di change program e banks) se invece li abilito quando cambio combi, se non riseleziono manualmente il program che dico io sul kurz, il kurz non suona proprio...
Help me... : Sad : so che la soluzione è negli ext ext2, ma non so come fare...(il mio obiettivo è non toccare proprio l' expander e comandarlo da m3) comandare molto semplicemente solo quando deve e non deve suonare. Anche perchè uso sempre lo stesso program che è anche il numero 1!!! : WallBash :

allora... quando io usavo il mio vecchio 05/rw, sulla TR quando andavo a cambiare il canale, su uno degli ext c'era la possibilità di scegliere il numero del program... da li lo sceglievo, e ogni volta che cambiavo da una combi all'altra quello richiamava il program/combi che usavo dal 05/rw..
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby Leonardo » Sat Dec 05, 2009 5:21 pm

anche io volevo fare così...ma non funziona...non so perchè....tu le impostazioni le mettevi in ogni combi?
Leonardo
Site Admin

Postby Abierto » Sat Dec 05, 2009 5:43 pm

Leon@rdo wrote:anche io volevo fare così...ma non funziona...non so perchè....tu le impostazioni le mettevi in ogni combi?

ogni combi aveva il numero (sulla TR) del program che mi interessava sul rack... e col pedalino semplicemente cambiava... se non ci stava nessun riferimento esterno, il rack non suonava...
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby Leonardo » Sat Dec 05, 2009 5:58 pm

a me suona quello che comando sul rack e se ne frega di quello che "dice" m3.... : WallBash :
Leonardo
Site Admin

Postby alexdrastico » Sun Dec 06, 2009 8:54 am

vuol dire che non riceve nulla da m3. Imposta bene il kurz...digli di ricevere solo su canale 2!!!
La vita è un pentagramma...fatto di righi e spazi! Incontrerai diesis che ti porteranno avanti e bemolle che ti porteranno indietro. Il musicista ora sei tu...fai della musica la tua vita...e della tua vita una musica.
alexdrastico
Junior Member

Postby Leonardo » Sun Dec 06, 2009 10:39 am

Perchè sul canale 2? M3 trasmette su 1...e poi il kurz non deve essere impostato anche perchè riceve su tutti i canali, o sbaglio?...non ci capisco più niente... : WallBash : eppure già l' avevo usato il midi in passato...tutti sti problemi mai avuti...
Leonardo
Site Admin

Postby Leonardo » Sun Dec 06, 2009 12:57 pm

Sono riuscito ad ottenere un risultato che bene o male mi permette di fare quello che voglio.
M3 è impostata su ch1 non so per quale motivo però in modalità combi per far suonare l' expander quello che dico io devo, selezionare prima su int ad esempio bank i-a numero 1 e poi metto modalità ext. Salvo la combi.
Solo in questo modo l' expander suona quello che dico io ovvero la sua bank numero 1 program 1....in modalità ext2 invece niente di niente...mah...
Ah altra cosa strana: in questo modo posso suonare solo 127 ovvero metà dei program di ME-1 (quelli che richiamo dal primo banco di m3)... : Eeek :
e gli altri 127????????!!!! : Sad : : Hurted :
Leonardo
Site Admin

Postby alexdrastico » Mon Dec 07, 2009 5:58 pm

devi impostare bene i messaggi di MSB e LSB. : Thumbup :
La vita è un pentagramma...fatto di righi e spazi! Incontrerai diesis che ti porteranno avanti e bemolle che ti porteranno indietro. Il musicista ora sei tu...fai della musica la tua vita...e della tua vita una musica.
alexdrastico
Junior Member

Next

Return to Programmare una Korg