1 cosa alla volta eheh
domenico.finucci wrote:Caspita, sì,chiaro e rapido, direi.
Ok, ipotizzando di attaccare un hard disc alla porta scsi della Krz, avere un h.disc con connettori SCSI on board darebbe il vantaggio che una porta dell'HD stesso sarebbe connessa alla K e l'altra al PC, in modo che entrambi lo potrebbero vedere contemporaneamente ? E' una domanda, evidentemente.
oddio...boh. ma l'utilità di questa cosa? nel senso puoi caricare al massimo 512 mega di roba (espandendo la kurz)..gia avendo un hd da 6 giga ce ne metti di roba!!!!!!!!
L'altra domanda è: h.disc (o lettori CD) oggi hanno tutti una porta USB, dunque prendendo un adattatore da USB a SCSI potrebbe risolvere il problema di connessione con la K ? Ovvio che il collegamento al pc non sarebbe "in contemporanea" con la K.
si questo si.ma non per hd interni.non c'è spazio fisico per mettere adattatori. esternamente si però
Infine, leggendo qua e là ho imparato che il file system della K è DOS compatibile (dunque immagino FAT16o FAT32), quindi non capisco perché l'HD (ancorché in partizioni da 2 giga) debba esser formattato DALLA K, invece che da chiunque ragioni in termini di FAT.
verissimo ma è sempre consigliato formattare da kurz. tanto...non cambia. nel senso che...prendersi un hd e farlo formattare da pc o da kurz..che ti cambia?
dicono che sia consigliato da kurz cmq
Se ho detto cretinate, mi scuso in anticipo.
Abbiate pazienza, pian piano imparerò anch'io.
Intanto grazie.
tranqui..siam qui per imparare
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1