Non c'è niente di definitivo nella vita...
...solo la morte è definitiva... (toccata di palle...)
by gattobus » Sun Dec 20, 2009 3:50 pm
by Abierto » Tue Jan 05, 2010 12:20 pm
by DKS Synth Lab » Tue Jan 05, 2010 12:31 pm
by Abierto » Tue Jan 05, 2010 12:37 pm
Covy wrote:io voglio prendere il mopho che praticamente è 1/4 del tetra..però mi basta assolutamente!giusto per farci qualche lead bello!![]()
per il resto mi sembra di avere in casa abbastanza roba...
![]()
by DKS Synth Lab » Tue Jan 05, 2010 12:40 pm
by Abierto » Tue Jan 05, 2010 12:45 pm
Covy wrote:beh il mopho ha 2 oscillatori e basta, il tetra ne ha 2 per voce...serve gianni per chiarire il tutto!![]()
io non me ne intendo molto di tutto questo...so solo che mi basta il mopho!
![]()
e che 2 oscillatori sono sufficienti per fare quello che mi serve!
![]()
by gattobus » Tue Jan 05, 2010 6:53 pm
Abierto wrote:la mia domanda è... qual'è la vera utilità di avere 4 "voices" su un sinth analogico? cioè, prendiamo per esempio il mio caso... io già possiedo una workstation, da quanto ho capito il tetra rispetto al mopho ha 4 voci al posto di una... quindi è un po' come se avessi una combi della mia korg formata da 4 diverse "voci"?? è utile come cosa? qualcuno sa farmi un esempio che vada al di fuori di un uso come sequencer?
by Abierto » Tue Jan 05, 2010 7:46 pm
gattobus wrote:Abierto wrote:la mia domanda è... qual'è la vera utilità di avere 4 "voices" su un sinth analogico? cioè, prendiamo per esempio il mio caso... io già possiedo una workstation, da quanto ho capito il tetra rispetto al mopho ha 4 voci al posto di una... quindi è un po' come se avessi una combi della mia korg formata da 4 diverse "voci"?? è utile come cosa? qualcuno sa farmi un esempio che vada al di fuori di un uso come sequencer?
"4 voci" innanzi tutto vuol dire polifonico, ovvero hai la possibilità di fare un accordo bello pieno, grasso e analogico (cosa che al giorno d'oggi non è molto diffusa...).
Per suoni tipo analog brass, o saw pad è l'ideale.
Poi, in modalità combi, hai la possibilità di usare 4 suoni diversi (monofonici) simultaneamente ovviamente controllabili via midi (da altre tastiere o sequencers) su canali separati.
Oppure puoi sfruttare i 16 (sedici!!!) step sequencers interni, associandoli alle varie parti e creare pattern e arpeggi complessi, sempre controllabili anche via midi oppure programmare il tetra come fosse una drum machine.
Sempre in modalità combi è possibile creare anche un singolo suono (monofonico) formato da 8 oscillatori analogici e relativi 8 sub oscillatori SIMULTANEAMENTE!!!
by dladio » Wed Jan 06, 2010 5:16 am
Abierto wrote: senza di te come faremo?
by ClaviKorg » Tue Mar 02, 2010 12:23 am