Ciao ragazzi vi rivolgo questo problema: allò ho il piano digitale di cui in oggetti che saranno mesi ormai che mi ha tirato fuori 1 problema non indifferente...praticamente si impalla e rimane impallato...si accendono tutti i led lo schermetto sfarfalla e nn suona piu...dopo 1 po tac si riavvia e poi a volte rifunziona subito e a volte si riintoppa...
La cosa strana è che questo piano digitale non ha mai subito maltrattamenti, pioggia, polvere ecc...l'ho suonato live ma sempre indoor, tenuto sempre coperto, mai prese botte sempre massima cura...e saranno 5 o 6 mesi che ha cominciato con qst problema...infatti se lo vedete pare nuovo invece ha gia almeno 4 anni...
La cosa ancor piu brutta è che non è che tira fuori il problema sotto certe condizioni (ad esempio collego il cavo midi, trasmetto e si impalla, oppure metto un determinato preset, oppure faccio 1 determinata cosa...)lo fa random!! A volte non lo fa x niente, a volte lo fa dieci volte di fila...insomma non riesco a capire se può essersi fottuta qualche scheda interna...ho provato a contattare la gem piu e piu volte ma NIENTE manco mi rispondono alle mail...Volevo sapere se qualcuno di voi può avere qlc idea a riguardo (specie Daniele che fa il riparatore se nn erro ;)
Vi allego 2 foto del piano: una in condizioni normali...l'altra in condizioni intoppato