RICEZIONE WIRELESS (PROBLEMA)

Parliamo qui di quello che nn riguarda la musica e gli strumenti musicali

RICEZIONE WIRELESS (PROBLEMA)

Postby dladio » Tue Jan 19, 2010 12:12 pm

Mi rivolgo a voi, non so piu' dove sbattere la testa.
Un portatile di casa mia ha inspiegabilmente abbassato la sua ricezione wireless da ieri pomeriggio.
Vi spiego meglio.

Ho 4 Notebook collegati a un router ALICE che ho in camera mia.
Ieri, inspiegabilmente, il notebook del mio chitarrista ha drasticamente ridotto la sua ricezione: da camera sua, prendeva 4/5 tacche, mentre ora solo 2 e NON riesce a connettersi. Se viene in camera mia (dove ho il router) riesce a connettersi ma va tremendamente lento, talvolta cade comunque la connessione.

Ho provato a aggiornare i drivers del wireless, ho provato a spegnere tutti i notebook e il router e poi accendere solo il router e il notebook che da' questo problema.. niente, la situazione non cambia.

AIUTO!!!
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Re: RICEZIONE WIRELESS (PROBLEMA)

Postby gilles » Tue Jan 19, 2010 1:03 pm

format c:
:D:D
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby Red Beast » Tue Jan 19, 2010 1:09 pm

hai controllato nella configurazione della scheda di rete (wifi) se i prametri relativi allo standard di comunicazione e' corretta? Cioe' 802.11 b o g o b/g di solito se e' possibile settare quest'ultimo si risolvono diversi problemi di compatibilita'.
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
Red Beast
Platinum Member

Postby dladio » Tue Jan 19, 2010 1:24 pm

si e' 802 11b/g

gilles gliel'ho formattato 2 mesi fa ghgh
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
dladio
Senior Member

Postby Red Beast » Tue Jan 19, 2010 1:32 pm

Prima di tutto, si e' provato a connettere il computer ad altre reti? Come si comporta? Se bene e' qualcosa allora relativa al router, se ha lo stesso problemi e' della macchina. Nel primo caso basta entrare nel menu' del
router e controllare tutta la situazione della rete.
Se e' della macchina bisognerebbe controllare tutti ma tutti i paramentri, magari mettili a confronto con quelli di un'altro computer connesso alla rete (stessi dns, gateway e altro) Poi se hai anche un ricevitore esterno wifi (usb, pcmcia) perche' non lo provi con questo? . Sei sicuro che qualcun'altro non cerci di sniffarti un po' di banda?
I problemi sono i soliti ma le cause possono essere tante...
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Red Beast
Platinum Member

Postby dladio » Tue Jan 19, 2010 1:42 pm

esempio: il mio pc riceve 36mbps, il suo affianco al mio 1 mbps : Blink :
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
dladio
Senior Member

Postby vincenzoerre » Tue Jan 19, 2010 2:08 pm

Semplicemente si sarà Fo**uta la scheda wireless, l'unica cosa da fare è provare con una esterna usb ;)
hai voglia a vedere configurazioni ecc...poi se lo ha fatto da un giorno all'altro.....
Image
vincenzoerre
Junior Member

Postby Red Beast » Tue Jan 19, 2010 2:47 pm

Dladio wrote:esempio: il mio pc riceve 36mbps, il suo affianco al mio 1 mbps : Blink :

Si ma non e' un dato preciso. Anche il mio fisso va a 36 mentre il notebook a 54 anche se vicini!
Hai controllato con un'altro adattatore wifi, come ti ho suggerito prima e come ha fatto vincenzoerre?
Poi se vai su http://alicegate/ (dovrebbe essere il solito indirizzo per tutti i modem alice...o almeno spero!) dovresti vedere tutte le informazioni sulla tua rete, eventuali divieti e altro.
Spero tu possa risolvere, non posso esserti di ulteriore aiuto sorry!
Red Beast
Platinum Member

Postby dladio » Tue Jan 19, 2010 4:30 pm

state diventando sempre di piu' a dirmi che si e' fottuta la scheda.. mannaggia..

xo' mi risulta strano un problema wireless cosi'.. cioe', se si fosse bruciata la scheda wireless non dovrebbe proprio dar segni di vita..

ah, ulteriore indizio, dal router risulta che sia connesso quel pc (lo riconosco dall' IP), ma a differenza degli altri questo non ha un nome!
es.

pc claudio sono io, lui e' ---

: Eeek :
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
dladio
Senior Member

Postby Red Beast » Tue Jan 19, 2010 4:39 pm

beh l'ip e' assegnato dal router, quindi teoricamente lo stesso numero puo' essere attribuito anche a diversi computer ma non allo stesso istante! Hai provato ad inserire manulmente i paramentri di connessione come IP, Gateway, Dns ecc..
Comunque l'unico modo di sapere se il computer ha la scheda wifi rotta e' quello di provarlo usando un'altro adattatore wireless.
Ps hai provato a collegarlo via cavo? controlla se gli da lo stesso ip e se la connessione va. Non dovrebbe essere un problema di "furto" di ip in quanto ti comparirebbe un messaggio di errore.
Red Beast
Platinum Member

Next

Return to Tutto quello che non è Keyboard Solo