NEW ZEN POLITREP

Forum per la risoluzioni di problematiche Hardware e Customizing

Re: NEW ZEN POLITREP

Postby Red Beast » Tue Jan 19, 2010 12:58 pm

matrix wrote:potresti fare 2 cose:
1) un case come la mia prima keytar...quella del video per intenderci , che va a fare da scatola allla master, così facendo hai le serigrafie originali....(sempre ke la master sia di 1 colore decente che poi vada bene con il colore di cui tu la vuoi fare)
2) serigrafia come diceva Dladio...
...
oppure potrsti farti stampare in qualke tipografia le parole che ti servono in minuscolo, con un quadrato di fondo clore keytar o ke c vada bene insomma...ritagli e attacchi...ovviamente plastificato

Mmmh la serigrafia sembra la piu' carina come idea....Ora vediamo. Ho un po' piu' di tempo libero quindi penso di dedicarmici, prima pero' voglio far caricare il piano Kurz sulla mia Yamaha. La serigrafia la posso pure far fare dopo. Ora devo reperire un paio di cosette e basta, in quanto la mia idea non implica uno stravolgimento mostruoso (per questo mantengo il case originale).
Non ci avevo pensato! Thanks.
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
Red Beast
Platinum Member

Postby dladio » Tue Jan 19, 2010 4:45 pm

figurati, tu mi stai aiutando col wireless ahahh

puoi anche provare con gli stancile.
in pratica devi stamparti tutto, poi vai dal tipografo e ti fai fare la mascherina in negativo. poi poggi la mascherina e vai di spray : Wink :
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby Miky » Tue Jan 19, 2010 4:58 pm

Dladio wrote:figurati, tu mi stai aiutando col wireless ahahh

puoi anche provare con gli stancile.
in pratica devi stamparti tutto, poi vai dal tipografo e ti fai fare la mascherina in negativo. poi poggi la mascherina e vai di spray : Wink :

ma con lo stancil nn credo ci possa fare delle scritte,fra l'altro cosi piccole;quella tecnica è meglio indicata per disegni o simili,e cmq più grandi..
te lo dice uno che oltre suonare disegna,ma che soprattutto con la tecnica stancil sta per decorare i pannelli laterali di legno dell'm3 ! : Wink : : Thumbup :
Miky
Junior Member

Postby Red Beast » Fri Jan 22, 2010 11:06 am

Grazie per le dritte. Ho messo un attimo in standby i lavori. Sto riprogettando la cosa: Ho deciso di non essere molto invasivo, pensavo infatti di aggiungere un manico ma doppiare i controlli, non spostarli. Vorrei in qualsiasi momento ritrasformarla in una Master normale. Non so se mi sono spiegato. Insomma vorrei creare un manico che si puo' montare e smontare nel caso la voglia usare come Keytar o meno. Sto gia' pensando al come, ora devo reperire alcune cosette (controlli extra PB e MW, un manco adatto, cerniere per gancio e sgancio). Per le scritte sto pensando di mantenere le originali coprendole durante la verniciatura. Si il fondo e' grigio e la vorrei colorare di blu scuro, quindi i due colori non ci starebbero male insieme.
Vediamo...e' che lo strumento non e' sacrificabile quindi i lavori inizieranno se e quando trovero' tutto cio' che mi serve.
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
Red Beast
Platinum Member

Postby Miky » Fri Jan 29, 2010 11:30 pm

Eccomi raga... : CoolGun :

E ' arrivata.

Le immagini parlano da sole.

: CoolGun : : CoolGun : : CoolGun :
Miky
Junior Member

Postby Miky » Fri Jan 29, 2010 11:31 pm

presto arriveranno video a dovere.
: Yahooo :
per non parlare di future customizzazioni che ho in mente. : CoolGun :
Miky
Junior Member

Postby Taoprog » Fri Jan 29, 2010 11:32 pm

Che figata : Thumbup :
La ruota è una grande invenzione, ma la musica lo è molto di più.

Setup: M-Audio Pro Keys 88SX, Yamaha MU50, Roland TD3, Yamaha DTXPress III
Taoprog
Platinum Member

Postby matrix » Sat Jan 30, 2010 8:35 am

Miky You Rock! : CoolGun :
matrix
Platinum Member

Postby Leonardo » Sat Jan 30, 2010 8:50 am

gran bel lavoro compagno di Zen!!
Ma ha un so che di strano la forma...Matrix hai dovuto alterare le proporzioni originali? no perchè il corno principale mi sembra un pò lunghetto e largo rispetto al resto, e il tutto il corpo un pò più stretto...non so se mi spiego...
Comunque sia ottimo lavoro!!! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : solo io posso capire quanta fatica ci vuole!! : Thumbup : : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Taoprog » Sat Jan 30, 2010 11:47 am

Leon@rdo wrote: no perchè il corno principale mi sembra un pò lunghetto e largo rispetto al resto, e il tutto il corpo un pò più stretto...non so se mi spiego...

Già, l'avevo notato pure io... pensavo fosse un'illusione...
La ruota è una grande invenzione, ma la musica lo è molto di più.

Setup: M-Audio Pro Keys 88SX, Yamaha MU50, Roland TD3, Yamaha DTXPress III
Taoprog
Platinum Member

PreviousNext

Return to Assistenza / Tutorials / Riparazioni / Customizing