spedizione tastiere

Parliamo qui di quello che nn riguarda la musica e gli strumenti musicali

spedizione tastiere

Postby vincenzoerre » Thu Feb 04, 2010 6:55 pm

Ragà ma voi come vi organizzate per la spedizione delle tastiere?
Sto vendendo la Gem Equinox su ebai in previsione di acquisti...ho scritto di preferire il ritiro di persona ma probabilmente non si legge..e mi hanno fatto offerte già più persone di milano ecc..
Peserà una 30ina di chili..è una 76 tasti..non ho l'imballo originale..dovrei rivolgermi a MBE che fa spedizione e imballaggio? QUalcuno l'ha già provato? Quanto si spende? Grazie
Image
vincenzoerre
Junior Member

Re: spedizione tastiere

Postby TSK » Thu Feb 04, 2010 7:06 pm

vincenzoerre wrote:Ragà ma voi come vi organizzate per la spedizione delle tastiere?
Sto vendendo la Gem Equinox su ebai in previsione di acquisti...ho scritto di preferire il ritiro di persona ma probabilmente non si legge..e mi hanno fatto offerte già più persone di milano ecc..
Peserà una 30ina di chili..è una 76 tasti..non ho l'imballo originale..dovrei rivolgermi a MBE che fa spedizione e imballaggio? QUalcuno l'ha già provato? Quanto si spende? Grazie

Guarda, io spedisco sempre con SDA e mi faccio l'imballo da solo.
Prendo una custodia (morbida o rigida, dipende dal tipo di tastiera), e se in questa la tastiera balla la riempio con dei giornali.
Poi prendo uno scatolone e ci metto dentro la tastiera...riempiendo gli spazi vuoti con del polistirolo ecc ecc.
Setup: Alesis Fusion 6HD, Access Virus Rack, Korg TR61
TSK
Junior Member

Postby vincenzoerre » Thu Feb 04, 2010 7:10 pm

ma chiami tu il corriere? QUanto costa più o meno?
Image
vincenzoerre
Junior Member

Postby Abierto » Thu Feb 04, 2010 7:28 pm

vincenzoerre wrote:ma chiami tu il corriere? QUanto costa più o meno?

io quando ho venduto la mia di tastiera, e l'ho spedita da venezia a roma circa, l'ho imballata cosi: carta a scoppietti tutto attorno, circa 2 giri (quella con i pallini, il pluriball), poi messa dentro ad una custodia morbida, poi imballo tipo pluriball ma molto + grosso... il tutto dentro ad uno scatolone fatto su misura... ho usato Ups, assicurando la spedizione per 600 euro spendendo 42 euro circa... arrivata il giorno dopo, alla perfezione... e cmq devi chiamarlo tu, perchè passano loro a ritirare la tastiera!
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby TSK » Thu Feb 04, 2010 7:41 pm

Guarda, le poste spediscono con SDA, quindi vado sempre da loro...
Per i costi, io spendo sempre sui 10/15 euro
TSK
Junior Member

Postby Leonardo » Thu Feb 04, 2010 8:13 pm

Abierto wrote:

io quando ho venduto la mia di tastiera, e l'ho spedita da venezia a roma circa, l'ho imballata cosi: carta a scoppietti tutto attorno, circa 2 giri (quella con i pallini, il pluriball), poi messa dentro ad una custodia morbida, poi imballo tipo pluriball ma molto + grosso... il tutto dentro ad uno scatolone fatto su misura... ho usato Ups, assicurando la spedizione per 600 euro spendendo 42 euro circa... arrivata il giorno dopo, alla perfezione... e cmq devi chiamarlo tu, perchè passano loro a ritirare la tastiera!

esatto!! tutto perfetto!!! : Sailor :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby matrix » Thu Feb 04, 2010 8:25 pm

se la tastioera non è delicatissima...vai con poste... non credere che alla fine bartolini o altri corrieri lavorino meglio...
se decidono di sbattertela qua e la è inutile starci a pensare...certo 1 ottimo imballo è la prima cosa.....se fatto bene assicurando tutti i lati...dovresti star "quasi " tranquillo... : Thumbup :
matrix
Platinum Member

Postby Abierto » Thu Feb 04, 2010 8:31 pm

TSK wrote:

Guarda, le poste spediscono con SDA, quindi vado sempre da loro...
Per i costi, io spendo sempre sui 10/15 euro

io non mi fido di sda proprio per quello... ho visto cose penose alle poste... o meglio... cose fatte ai pacchi dalle poste... ci mettono un botto ad arrivare, e si ok, costano poco... ma secondo me i corrieri espressi privati son meglio... almeno rispetto a sda chiaro..
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby matrix » Thu Feb 04, 2010 8:37 pm

non sono d'accordo per nulla...in ogni parte del mondo troverai chi si lamenta di sda...chi di bartolini...chi di tot...chi di altri...
credo ke al 90% sia tutto merito di 1 ottimo imballaggio...fare 1 imballaggio come si deve è 1 arte ragà...io solo adesso ho capito come farli al meglio....
e poi parliamoci chiaro, se spedisco una tastiera pesata grande...so per certo che quel pacco andrà a finire sotto ad altri pacchi ke lo skiacecranno...quindi dovrà essere compito mio far si ke arrivi integro...certo i corrieri non metetranno il nosgtro pacco su quelli più piccoli...
quindi ammenokkè quelli di sda, non i facciano cadere lo scatolo dalle mani per terra(sempre che gli altri non lo faccino) non vedo la difefrenza....
se tu fai 1 pacco assicurato con scritto a letter cubitali FRAGILE su ogni lato....vedì se non ti arriva integro! : Thumbup :
matrix
Platinum Member

Postby TSK » Thu Feb 04, 2010 8:48 pm

matrix wrote:credo ke al 90% sia tutto merito di 1 ottimo imballaggio...fare 1 imballaggio come si deve è 1 arte ragà...io solo adesso ho capito come farli al meglio....

Esatto!
Io una volta ho spedito un Micron con Bartolini (nel suo imballo originale), ed è arrivato con la pitch wheel scassata...quindi io penso che oltre al tipo di imballaggio c'entri anche la sfiga : Lol :
TSK
Junior Member

Next

Return to Tutto quello che non è Keyboard Solo