), oggi dando uno sguardo alle istruzioni della DI a rack che ho comprato, tral'altro per tutt'altri motivi, noto questo piccolo, ma simpaticissimo, paragrafino:" Tapping a signal from a power amplifier output"...L'illuminazione!!! Mi spiego...In sostanza c'è scritto che posso collegare l'uscita del mio amplificatore da chitarra direttamente alla DI per poi far uscire un segnale da mandare a un mixer o nel mio caso alla scheda audio. Questo sarebbe un enorme vantaggio perchè si riuscirebbe ad avere il segnale del pre e del finale assieme (l'intera anima della testata!!!) e quindi senza perdere ore in microfonaggi lo si potrebbe mandare ad un simulatore di cassa su pc. Ma ho dei forti dubbi:1.L'uscita dell'amply ha impedenze precise (2, 4, 8 e 16ohm), e quindi non so cosa succederebbe a metterlo dentro la DI che ha sicuramente una diversa impedenza (anche se sicuramente molto più alta, ma va bene??).
2.Le istruzioni dicono di disattivare la messa a terra per evitare corto circuiti (per farlo c'è un comodo tastino), ma non ho proprio idea di cosa si parli purtroppo sono molto ignorante in materia e ho un po' di timore ad andare a tentativi, quindi se c'è qualcuno che ne sa per favore mi illumini!!!
In sostanza se qualcuno mi può spiegare come fare a provare a fare questo tipo di collegamento gliene sarei davvero molto grato!!!! Nel caso servisse saperlo la testa è una ENGL Savage 120..
Qui ci sono le istruzioni, purtroppo solo in inglese perchè in quelle italiane questa cosa non è spiegata, il punto incriminato è il 2.4 a pagina 10... : http://www.behringer.com/EN/downloads/pdf/DI4000_P0075_M_ENG.pdf
Grazieee a tutti!!!